Vai al contenuto
PLC Forum


Regolare Temperatura Solo Con Sonde


ilgio80

Messaggi consigliati


del_user_56966
Non capisco il weektimer

nulla di complicato... in uscita alla libreria metti un uscita che pilota qualcosa (per esempio le luci..)

poi programmi gli orari direttamente dai registri (ma in quel caso è più complicato) o meglio tramite le librerie grafiche..

sull'_Help trovi le indicazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Visual basic è solo uno dei metodi...

puoi anche usare un Pannello Operatore in Modbus RTU...

puoi usare l'HTML e il Web Server...

puoi usare uno scada...

puoi settare il valori da Home&Bulding

puoi usare una APP per IPAD-IPhone ecc.. insomma qualcosa se vuoi impostare gli orari la dovrai pur utilizzare..

certo alcune cose sono più semplici e altre meno, alcune più costose e altre del tutto gratuite... ma ci sarà pure una ragione se le cose

pronte velocemente costano di più e quelle gratuite al contrario non costano ma impegnano di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm

Allora tanto per iniziare. Vorrei farlo per iphone e iPad.

E quindi lasciar stare il weektimer. Ma semplicemente accendere una lampada.

Come iniziare? Cosa devo fare? Devo comunque mettere un pc connesso all hplc?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Come iniziare? Cosa devo fare? Devo comunque mettere un pc connesso all hplc?

se non vuoi farti tu la Web APP e utilizzarla tramite il web server di ABS...

devi utilizzare una APP già pronta...

ci vuole sempre un Web Server Acceso, indistintamente che questo sia un normale PC, un piccolo PC embedded da quadro o altro tipo di embedded....

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

poi cosa fare?

non cè un tutorial, una guida .. oppure qualcosa che spieghi come fare?

La guida alle funzioni è sull'_Help di ABS XComm li trovi tutte le funzioni per accedere alla termoregolazione,

al controllo accessi, agli 8000 registri di HomePLC ecc...

poi ci sono gli esempi delle funzioni già pronte e funzionanti su pagine HTML... che puoi richiamare da browser dopo aver attivato il web Server tramite il modulo Option...

per costruire le pagine poi trovi milioni di informazioni su Web, oltre a oggetti grafici dei più disparati utilizzi... sia gratuiti che non...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per fare pagine HTML ho visto un tuo post di qualche anno fa dove spiegavi come accendere un uscita ecc...

invece per fare una app?

e per quanto riguarda il PC embedded.. cosa posso prendere? ci sono da inserire su guida DIN?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
invece per fare una app?

Queste le sviluppano dei programmatori esperti... se non hai esperienza di programmazione la APP la devi acquistare già pronta...

non cambia molto, anche la APP potrebbe utilizzare il codice HTML e il web Server di ABS, ma la parte lato Client va sviluppata sui singoli dispositivi...

non viene più caricata come pagina ma è residente sul dispositivo stesso...

oltre questa opzione ABS XComm permette di utilizzare anche APP che si basino direttamente su Web Server personalizzati... e questo è un ulteriore passaggio che

adotta principalmente chi vuole sviluppare APP con prestazioni superiori...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un informatico e programmo in PHP.. ma le web app non l'ho mai fatta.

tu mi sai dire da cosa partire?

oppure dove acquisto quelle gia fatte? e poi non hanno le mie luci e le cose che voglio comandare..

come fare?


il PC embedded... dove lo trovo? oltre a quello della NET che mi sembri costi abbastanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Ci sono moltissime modalità da quelle più semplici a quelle più complesse... Crea una Web APP è solo un esempio...

dove puoi utilizzare il codice demo fornito con ABS per creare una Web APP...

Per creare una APP residente su Android per esempio devi utilizzare direttamente Eclipse, o altri ambienti... cosi come IPad ha i suoi Tool di sviluppo...

però prima di passare alla creazione di una APP residente prenderei pratica con qualcosa di più semplice... in particolare perché a differenza delle normali applicazioni

che si basano su database... qui i dati arrivano direttamente dall'impianto... e ci sono funzioni che comandano direttamente gli apparati...

e vanno gestite in modo differente rispetto a un database...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok parto da html.

sto guardando la guida..ma la cosa che non capisco è la differenza tra L0 e R0, cioè i rele ritentivi e quelli non.

io ho programmato tutti gli ingressi e uscite con il LADDER.

quindi vorrei mettere in parallelo ai miei IX dei rele tipo MX400.0

giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
ma la cosa che non capisco è la differenza tra L0 e R0, cioè i rele ritentivi e quelli non.

Per continuare è meglio aprire una discussione dedicata... qui stiamo andando in OT rispetto al titolo di questa... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...