Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Tv + Sat In Villino


Geomcap

Messaggi consigliati


esageratooooooo...... a volte gli antennisti vengono visti male ,per carita le mele marce sono ovunque,ma non tutti hanno costi esosi.il costo del materiale aumenta sempre e si ci deve pur campare.se hai delle basi tecniche puoi tentare il fai da te ma da cio che ho letto meglio farti fare dei preventivi.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che sei esagerato.

Non so se vuoi essere veramente aiutato perchè, ancora, non hai inserito i dati che ti sono stsati richiesti.

Quindi, se vuoi veramente una mano, sai cosa devi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Geomcap.

OK! Se la Banca mi concede il mutuo, mi rivolgerò ad impiantista!

Buona Domenica a tutti & Grazie

Geo

:smilie_nono: non è così che si risponde,specie a coloro i quali sono a tua disposizione,nonostante il fatto che tu continui ad essere particolarmente stringato con chi ti domanda una cosa di estrema importanza.

Se non hai voglia di rispondere o perseveri con la tua arroganza,fai a meno di postare e,mutuo o non mutuo,puoi sempre acquistare un'antenna da interno amplificata (tanto sono segnali digitali...... :whistling: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono esagerato! Anzi........

Spiegandovi la situazione che ho in casa vi ho chiesto come ultimare l'impianto TV + SAT!

Mi avete - G I U S T A M E N T E - risposto: Geo, lascia! Non si tratta di collegare due cavi! Bisogna "misurare" (sapete voi esperti) cosa!

Ad ogni buon conto: in casa ho solo televisori digitali!

NO SKY & Company!

-------------

ACTARUS: Capisco tutto! Ma non tollero le fesserie sparate giusto per gonfiare il compenso senza, PERO', risolvere il problema del Cliente! Con la sulla Coscienza: Quanti Tecnici realizzano impianti VERAMENTE conformi alle norme vigenti e con materiali di prima scelta?

Fulvio: e sei un moderatore!? Non so dove hai letto mie risposte arroganti! Vi ho spiegato la mia situazione: 2 cavi antenna che scendono dal terrazzo nella 1° stanza, da questa nella 2° e così via

senza essere collegati tra loro! FINE

Attualmente - ancora per poco -la Tv la vediamo con l'antenna dentro casa!

Modificato: da Geomcap
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Non capisco perché i toni si debbano alzare, come non capisco perché arroccarsi su alcune posizioni, come non capisco perché si sia prevenuti, come non capisco perché non ci si renda conto che siamo tra amici, i quali, pur confrontandosi in maniera schietta, hanno sempre il rispetto riservato agli amici.

Forse fuori luogo questo mio commento, forse sono io che leggo di toni troppo duri, forse sono io che, da vecchio, non riesco più a considerare come virtù l'irruenza dei 'ragazzi'.

E' una semplice e pura richiesta di ingentilire, per quanto possibile, i nostri messaggi, non per banale ipocrisia, ma per quel sentimento, che per ciascuno di noi può avere od assumere un senso diverso o un termine diverso, che ci trova presenti e, in qualche modo, legati al forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

te la cavi con 350 euro all'incirca comunque: un mutuo non so se te lo aprono per cosi' poco: al massimo ti accordi col tecnico e fai a rate

ps. ma la parabola era proprio indispensabile se non hai ne sky cosa te ne fay ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciamo stare inutili polemiche e concentriamoci sull' argomento. ;)

Ad ogni buon conto: in casa ho solo televisori digitali!

E già un passo avanti.

Quindi per il DTT devi servire solo 2 prese?

Sono in serie o i cavi convergono in un unico punto?

Quanto sono lunghi questi cavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

post-170801-0-54120900-1387105062_thumb.

Spero che dalla foto (la foto è piccola perchè il Forum impone un max di 40KB) si capisca che il cavo entra nella cassetta "1" da "A" ed esce "B" e così in tutte le successive cassette nele varie stanze!

Buona Domenica

Geo

Modificato: da Geomcap
Link al commento
Condividi su altri siti

Farlo a stella è più semplice e ti permette futuri cambiamenti che sono un pò più complicati con una distribuzione entra esci.

Ma questo non sognifica che tu non puoi ottenere lo stesso buon risultato con la tua distribuzione.

Detto ciò, le cassette 1-2-3-4, sono le tue prese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, da 1 a 4 sono le prese TV - attualmente non installate - nelle vai stanze!

"A stella" spero significhi questo

post-170801-0-70670500-1387108264_thumb.

E' corretto? Se è corretto, la connessione (dubito sia il termine corretto ma sono certo che voi Esperti abbiamo compreso e mi inserirete il termine tecnico corretto) antenna-rami (diramazioni verso le varie camere) con cosa si effettua?

Grazie.

Geo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo schizzo indica la attuale distribuzione; il secondo dovrebbe tradurre "distribuzione a stella".

Lunghezza presunta dei cavi:

- dal terrazzo (altezzo palo esclusa) alla prima cassetta = circa 4 metri;

- dalla prima cassetta all'ultimo vano servito (la cucina) = circa circa 6 metri curve e salite/discese ESCLUSE.

in linea di massima, rispetto alla prima cassetta, i vani sono a ventaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, facciamo una cosa se no non ne usciamo fuori.

Fai un disegno di come hai realmente i cavi e nel disegno inserisci, per ogni tratta di cavo, la sua relativa lunghezza.

Fatto ciò, noi saremo in grado di dirti che componenti usare per la distribuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

caricalo su imageshack e posta il link oppure mettilo opportunamente ridimensionato nelle proprietà immagine (icona verde riquadrata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie vinlo! Non ho assolutamente sbagliato discussione! Ho solo omesso una parola perchè la mia risposta era fuori tema: "Non lo FACCIO subito perchè la caldaia non funziona come dovrebbe e devo ri-configurarla!".

Modificato: da Geomcap
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...