Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Driver Scheda Audio


Francesco Formica

Messaggi consigliati

Francesco Formica

allora riassumendo circa 2 mesi fa ho cambiato la scheda madre del mio pc adesso ho una asus p5s800 vm che mi è stata montata da un tecnico e sempre funzionasse tutto bene soltanto che ho scoperto che m isi sente solo una cassa del pce lo stesso succede se inserisco una cuffia nel jack verde nella parte posteriore del pc poichè nella parte anteriore non ho prese jack... ho provato a non inserire del tutto il cavo delle casse così come quello delle cuffie e si sentono entrambe le casse mentre infilandolo tutto si sente sempre una cassa quindi cè evidentemente un problema meccanico nell' entrata femmina (scusate se non mi esprimo con termini esatti spero di essere chiaro), uindi volevo sapere come posso risolvere il problema magari potrei inserire una scheda audio dedicata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Francesco Formica

no non è in garanzia perchè la scheda madre non è nuova...


essendo una scheda madre con scheda audio integrata quindi dovrei per forza cambiare scheda madre?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...partiamo dal presupposto che se un tecnico esegue un lavoro e ti rilascia ricevuta credo debba anche fornirti garanzia su quello che ti monta...

A parte questo...la scheda audio integrata funziona, se non ti servono prestazioni assurde puoi comprarti sulla baia una scheda audio USB (meno di 15€) e usi quella senza spendere molti altri soldi..

Link al commento
Condividi su altri siti

se non infili del tutto il jack nella presa metti le due cuffiette in serie, per forza senti su tutte e due... sicuro piuttosto di non aver manomesso nulla nelle varie impostazioni audio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

magari il bilanciamento è tutto su L o R.

Ma credo più ad una presa jack difettosa.Si può sostituire ma occorre,oltre al ricambio,anche una buona manualità

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Formica

è di sicuro la presa jack difettosa non è roba di software ormai ho avuto abbastanza indizi comunque non mi ha fatto nessuna fattura il tecnico comunque oggi o al massimo domani andrò e vedremo come risolvere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi o al massimo domani andrò e vedremo come risolvere il problema

Un tecnico dovrebbe avere la manualità necessaria per cambiare il pezzo difettoso in poco tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Formica

ok lo spero perchè non vorrei spendere altri soldi per un pc abbastanza vecchiotto che uso per navigare scaricare e ascoltare musica e guardare film

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Francesco Formica

avevo già postato una domanda inerente al mio problema cn l'audio del pc comunque il tecnico da cui avevo in assistenza il pc mi ha messo u na scheda audio dicendomi che l prblema dell'audio era risolto ma invece arrivo a casa collego le casse e non si sente un bel niente O.o così cerco su internet informazioni sulla scheda audio e scopro che è una vecchia creative es1371 1373 wdm di cui non si trovano manco i driver e il tecnico mi ha preso in giro visto che non si è degnato di dirmi proprio niente... comunque qualcuno riesce a trovarmi i driver per windows xp per questa scheda audio? altrimenti vedrò di procurarmene un'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Formica

nulla da fare sono riuscito a installare i driver da uno dei link che mi hai postato ma niente mi ha fatto riavviare il pc ma non si sente niente lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e quindi non è o non è solo un problema software.Metti una scheda audio come consigliato e bypassi il problema,accertandoti prima della compatibilità con la tua scheda madre e sistema operativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Formica

forse mi avranno montata una scheda audio che non è nemmeno funzionante roba da manicomio... allora io ho una scheda madre asus p5s800 vm e magari mi era venuto in mente di prendere da ebay una scheda audio della creative che non costano molto diciamo che il mio badget sarebbe di 20 euro ma prima appunto voglio essere sicuro della compatibilità con la scheda madre


comunque ho visto a 16 euro una scheda audio creative sound blaster live 5.1 può essere compatibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi verificare il tipo di slot che ha la scheda audio e se esso è presente ed è libero nella mo-bo.

Per il s.o. ritengo che tutte supportino XP e successivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Formica

no nella mo-bo cè già inserita la scheda audio con il jack difettato e quindi pensavo di inserire una scheda audio dedicata sulla presa pci dove mi hanno messo quella per cui adesso cercavo i driver

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ah,ok allora ;),anche se io avrei provato a sostituire il jack e poi,se non ci fossi riuscito,avrei cambiato la scheda

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Proviamo a ricercare i driver in altro modo...Ho bisogno di sapere quale sistema operativo stai utilizzando, se è 32Bit o 64Bit e poi mi devi scrivere (copia - incolla) i dati relativi all'ID Hardware che trovi al secondo rigo dei dettagli della periferica in gestione periferiche da sistema nel pannello di controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Formica

ma non sono molto esperto su queste cose mi potresti spiegare come si fa? e volendo lo trovo su internet il jack da sostituire?


il tecnico mi disse che si poteva mettere un po di colla ma non dura xD


comunque scusatemi non aprirò altri post... allora ho un pc windows xp 32 bit service pack 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ma non sono molto esperto su queste cose mi potresti spiegare come si fa? e volendo lo trovo su internet il jack da sostituire?

se non hai sufficiente manualità ed esperienza nella lavorazione di schede elettroniche ti consiglio di abbandonare l'idea della sostituzione del jack.

Se vuoi comunque,posta una foto dettagliata di quella scheda per valutarne la fattibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Formica

comunque tornando al problema con la scheda audio dedicata di cui cercavo i driver credo che non ce ne siano di compatibili con win xp poi non so se mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Clicca tasto destro su Computer, scegli proprietà dal menù a tendina, alla maschera successiva (cartella Hardware) clicca sul pulsante Gestione Periferiche, espandi Controller Audio, Video e Giochi e ti rovi le periferiche audio (teoricamente come scheda audio ne dovresti avere una, immagino che quella integrata sulla scheda madre l'hai disabilitata), gli fai un click tasto destro e scegli proprietà, poi in dettagli ti dovresti trovare gli ID hardware con scritte per te insignificanti, ma che servono ad identificare di cosa si tratta...bene copia ed incolla quelle scritte.

Se non lo hai già fatto, entra nel setup del bios e disabilita il controller audio integrato...se è attivo, probabile che come scheda audio predefinita sia quella integrata e quindi il suono non viene gestito dalla scheda PCI che hai installato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...