Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Driver Scheda Audio


Francesco Formica

Messaggi consigliati

Francesco Formica

ok ecco qui PCI\VEN_1274&DEV_1371&SUBSYS_13711274&REV_08\3&267A616A&0&40 comunque la scheda audio della mo-bo credo sia disattivata visto che in gestione periferiche ho trovato solo quella collegata allo slot pci

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Devi scaricarti il file che ti ho indicato: BI440ZX_ES1373_Creative_Audio.zip che al suo interno contiene 3 file, quindi lo scompatti con un Winzip o Win rar in una cartella...esempio c:\Driver\Audio e poi quando devi aggiornare i driver attualmente installati gli dai il percorso esatto da dove andarli a prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Formica

si in pratica ho eseguito uno dei 3 file e mi è comparsa una finestra e anche se non ho capito molto ho cliccato ok poi sono andato in gestione periferiche ho fatto aggiorna e si è aperta la finestra che mi ha detto che l'aggiornamento è riuscito... cosa dovrei fare adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Mi spiace, ma non capisco i passaggi che fai.

Il driver come risulta tra le periferiche, con punto esclamativo, interrogativo oppure funzionante? Tra le periferiche audio quanti dispositivi vedi nella lista? puoi allegare una foto?

Sullo schermo, in basso a destra vicino l'orario, c'è l'icona dello speaker per regolare il volume? In pannello di controllo c'è qualcosa che riguarda l'audio...mixer...impostazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Formica

il driver risulta funzionante, ed è l'unico dispositivo audio che risulta nelle periferiche audio, mentre in pannello di controllo - suoni e periferiche il volume l'ho alzato al massimo non so più che altr o fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Nel mixer quanti volumi hai, c'è impostazioni avanzate? Le casse sono funzionanti ed accese? Provato a spostare il jack nelle altre prese? Non senti nulla, neanche fruscio, neanche se utilizzi le cuffie?

In pannello di controllo, Suoni di Windows nel testarli per ascoltare l'evento...niente neanche li?

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Formica

comunque ho notato anche che se guardo un video da youtube dopo qualche secondo mi esce scritto cè un problema riprova più tardi, sicuramente è sempre colpa della scheda audio


in impostazione altoparlanti cè la voce avanzata ma se clicco mi dice impostazioni direct sound non disponibili


le casse sono funzionanti e ho provato anche a collegare al jack direttamente la cuffia ma niente lo stesso quindi le casse non sono il problema... comunque grazie tante per l'impegno


in suoni windows provando a riprodurre un suono usce una schermata di errore che dice impossibile eseguire il file %sistemroot%\media\windowsxp logon sound.wav. il file potrebbe esssere danneggiato o in un formato compresso sconosciuto. Per risolvere il problema, sostituire il file oppure installare compressione audio da installazione applicazioni nel pannello di controllo... che vuol dire?


comunque diciamo che si sente fruscio se tolgo e metto il filo della cassa dalla presa jack

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Formica

già quello era un problema della scheda audio integrata mentre in questa scheda audio dedicata secondo me non ho trovato i giusti driver che siano compatibili con windows xp o almeno è la spiegazione più semplice


ma trovare i driver non era compito mio visto che il tecnico mi aveva detto che tutto era funzionante

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Formica

ho provato a fare una scansione con driver booster e mi dice che i driver sono installati correttamente quindi non so più cosa pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Formica

altra cosa che ho notato che provando ad aprire un mp3 con media palyer mi dice impossibile riprodurre il file a causa di un problema con il dispositivo audio. è possibile che nel computer non sia installato alcun dispositivo audio oppure che sia utilizzato da un'altro programma o non funzioni correttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Probabilmente o i driver non sono adatti alla scheda audio che hai (ma sembra strano, quelli che ti ho fatto scaricare sono per l'ID hardware che mi hai dato) oppure la scheda audio che ti hanno installato non funziona.

Immagino che hai pagato qualcosa a questo tecnico, visto che non funziona ti consigli di ritornarci col computer e far valere i tuoi diritti (ti devono dimostrare che la scheda audio funziona...devi sentire con le tue orecchie che al play di un file wav, mp3, filmato ti viene riprodotto l'audio regolarmente su entrambe i canali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Formica

la verità per la scheda audio non ho pagato niente (ho pagato solo la sceda madre asus p5s800 vm 50 €) evidentemente mi hanno montato una scheda audio che avevano a portata di mano in quel momento anche se il loro comportamento non ha giustificazioni perchè questo è prendere in giro la gente quindi credo che riporterò il pc al più presto possibile dal tecnico e pretenderò come hai detto che se mi dicono che il problema è risolto lo debba vedere coi miei occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutta la discussione, ma forse se vai in gestione dispositivi, clicchi col tasto destro sulla scheda audio, fai aggiorni driver con l'opzione aggiorni automaticamente il driver, il sistema riesce a trovare in rete un driver idoneo a funzionare in Windows 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Ha Windows XP ed ha sostituiti i driver più volte, in gestione periferiche non ha alcun punto interrogativo o esclamativo ed il controller audio da come descrive, risulta installato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Formica

un'altra cosa non ricordo se l'ho già detta è che da quando mi hanno montato questa scheda audio dedicata non riesco più nemmeno a vedere video su youtube, in pratica parte va avanti per 2 o 3 secondi poi ricomincia da capo un paio di volte e alla fine nella finestra del video esce una scritta che dice "si è verificato un problema riprova più tardi", cosa mai successa prima quindi deve essere sempre colpa della scheda audio incriminata non credo si tratti di virus

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Potrebbe anche essere un problema al sistema operativo incasinato, o che mancano o si sono rovinati i plugin o codec... o per impossibilità di riprodurre l'audio.

Credo che prima devi risolvere con l'audio, poi si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...