Vai al contenuto
PLC Forum


Misure Elettriche Con Zelio


paolo511

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

avrei la necessità di acquisire dati di tensione e corrente (sia ac che dc) con lo Zelio. Per la precisione mi servirebbero dei riferimenti per voltmetri e amperometri true rms con uscita 0-10V oppure 4-20mA.

Ne ho trovati alcuni ma con prezzi esorbitanti.

Qualcuno ha qualche idea???

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Signorella

La telemecanique fa dei moduli proprio per lo zelio, al quale puoi inserire un normale TA (Tasformatore Amperometrico) in AC.

Lo stesso modulo può lavorare anche per correnti 0/4-20 ma e 0-10V.

Inoltre esistono moduli con ingresso 400 volt AC sempre della famiglia dello Zelio.

Due precisazioni.

1) Parliamo di dispositivi ad 8 bit.

2) I costi anche in questo caso non sono proprio economici.

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao sono nuovo del forum, anche io mi sto avvicinando al mondo dei PLC per delle misurazioni come le tue.

Io uso un SR3 della telemecanique, e ho trovato su internet queste pinze amperometriche qui, a quanto sembra basterebbe solo amplificarne l'uscita così arriva al fondo scala di cui hai(abbiamo) bisogno, fatti due calcoli veloci dovremmo avere una tolleranza di circa 10mA non so se è troppo.Il mio problema problema è un altro però, dopo aver acquisito i dati devo memorizzarli su un DB in MySql nell'intranet dell'azienda, e come dicevo sono nuovo del mondo PLC, ho letto qualcosa sul ModBus e l'interazione con PHP ma non ci ho capito molto ^_^! Spero di essere stato utile, Buona Giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...