Vai al contenuto
PLC Forum


Logo Oba7!


Enrico Potalivo

Messaggi consigliati

Enrico Potalivo

Salve a tutti,

prima di tutto vorrei chiedervi se è possibile gestire via web il logo OBA7, via web intendo con un APP personalizzata fatta da me, in poche parole vorrei fare un qualcosa di domotico, quindi accendere e spegnere luci, accendere condizionatori ecc ecc!

(questa APP deve funzionare sia wirless che con la rete mobile)

se è possibile fare il tutto, vorrei sapere quali sono i software adeguati per la programmazione.

vi ringrazio anticipatamente :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Enrico Potalivo

Prima di tutto vi ringrazio per le risposte, siete stati gentilissimi;

poi volevo chiedervi queste domande che mi sono sorte andando a vedere questo snap7;

la domanda è questa:

- ce bisogno di un altro PLC o il LOGO puo comportarsi tranquillamente da server?

- quale linguaggio è piu consigliato tra quelli proposti??

grazie :)

Modificato: da Enrico Potalivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Con snap 7 è sufficiente il LOGO ed un PC da utilizare come server per le connessioni remote (il consiglio è di utilizzare raspberry che è molto economico).

Il linguaggio di programmazione deve essere una scelta tuain base a cosa ti proponi e alle tue capacità. Se hai bisogno anche di un interfaccia grafica potresti usare VisualBasic, altrimenti il mio linguaggio preferito è il C

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Il raspberry pi è un vero e proprio mini computer, con sistema operativo linux.

Il limite del suo utilizzo è dettato solo dalla tua fantasia. (capacità a parte).

Tanto per farti un esempio sugli utilizzi più fantasiosi, io lo utilizzo come centralino telefonico voip,

L'autore della citata libreria snap7 come

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...