Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ferroli Noxia 27/100


robi64

Messaggi consigliati

Salve ho una caldaia ferroli noxia 27/100 (e stata spenta da aprile a ieri) è stato riempito il bombolone di gpl, si accende la pompa aspirazione e niente più, non scalda acqua, non scalda radiatori, l'idraulico ha detto che potrebbe essere la scheda elettronica(costo 250 eurini), vorrei sapere se potrebbe essere qualcosa di diverso e meno costoso,

grazie

post-203607-0-28389400-1387534930_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per pompa di aspirazione intendi il ventilatore?Se si potrebbe essere il pressostato aria che non dà il consenso.Controlla inanzitutto che i condotti aspirazione e scarico siano liberi( sporcizia,nidi di vespe o uccelli,ecc.).Se sono liberi controlla il pressostato con un tester dopo averlo sconnesso dai fili.Se chiude il contatto funziona e quindi probabilmente è la scheda che non va.Se non chiude( o commuta) è lui il colpevole.Controlla anche che i tubucini di gomma del pressostato siano liberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea25, adesso cerco di trovare il Pressostato e provo, poi provo a sostituire i fusibili delle schede, sabato ho sentito un tecnico Ferroli telefonicamente (non poteva venire e poi chiudevano per Natale da domani) mi ha subito detto che è la scheda e costa 280€.!! non mi ha detto che poteva essere altro e nemmeno che le schede avevano i fusibili. COME POSSO FIDARMI DI QUESTI TECNICI--non tutti sono così..però li trovo sempre io.

Link al commento
Condividi su altri siti

i fusibili lasciali stare verifica come ti hanno detto che il pressostato aria chiuda il contatto, al limite soffia nel tubetto bianco verso il pressostato e vedi cosa succede

Modificato: da THE CAT
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, mi sono spiegato male nella caldaia ferroli noxia 27/100 non è la ventola di aspirazione che gira, ma gira solo la pompa riciclo acqua, quindi escludo scarichi tubi, ma come procedo
grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahahahaha una bottarella all'huba e meravigliosa... .Grande, questa è arte pura da Top CATmi hai rallegrato la giornata piena di rogne, tecnicamente parlando... ^o^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...