Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga Hotpoint Ariston Aqualtis Aqd1170D 69 Bucato Asciugato A Chiazze


Gianluca Mancuso

Messaggi consigliati

Gianluca Mancuso

Salve a tutti,

mi sono appena iscritto sul forum per chiedere il parere di qualcuno di voi esperto per capire cosa non và nella mia lavasciuga,

Premetto che ho acquistato il modello in oggetto a Novembre dopo la prima asciugatura andate bene (accappatoi usciti praticamente asciutti) tutte le altre sono state un disastro bucato in parte asciutto in parte bagnato fradicio , controllando nel cestello ho trovato dell'acqua residua e girando il cestello con la mano sento rumore di acqua a questo punto ho chiamato l'assistenza:

1° Intervento --> Riprogrammata scheda

Nessun risultato

2° Intervento --> Cambiata scheda

Nessun risultato

3° Intervento --> Sto aspettando di essere chiamato , mi dicono che devono contattare l' Indesit (Tradotto non ci capiscono niente)

Per completezza di informazioni in lavaggio la lavasciuga funziona ed il bucato esce bello strizzato (anche a 1200) ed il cestello non ha traccie di acqua e se lo muovo non sento nessun rumore di acqua.

Ringrazio chiunque , in attesa che l'assistenza mi dica qualcosa, mi possa spiegarmi cosa sta succedendo o perlomeno ha avuto esperienze simili onde evitare di non essere preso in giro perché sinceramente mi sto inca....

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

Ciao...

(Tradotto non ci capiscono niente)

tu ne capisci più di loro? :huh:

Prova a fare un ciclo di asciugatura a tempo a cestello vuoto... lì come al solito abbiamo scarico non ventilato e ostruzioni ovunque ma sfido che qualsiasi collega si prenda la briga di ritirarti la macchina e portarla in laboratorio per la pulizia (del condotto asciugatura) perchè la vasca non si apre...

Provate poi a riprovarla con un carico più ridotto... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Mancuso

Ciao,

io sicuramente non ne capisco più di loro ma siamo arrivati al terzo intervento su di una lavasciuga nuova pagata il giusto è questo mi dà fastidio, ma a parte lo sfogo vorrei capire quale potrebbe essere il problema.

Innanzitutto scusate ma la lavasciuga è nuova e l'abbiamo usata molto come lavatrice e di meno come lavasciuga come è possibile che sia ostruito il condotto dell'asciugatura ? Oltretutto scusate la mia ignoranza ma dal condotto dell'asciugatura arriva l'aria calda giusto ? ma questa arriva, sembra invece che non scarichi bene l'acqua in fase in asciugatura perché io trova sempre un pò d'acqua nel cestello a fine asciugatura.

Poi non capisco cosa intendi con la frase :

lì come al solito abbiamo scarico non ventilato e ostruzioni ovunque

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

:angry:

una macchina istallata con uno scarico non ventilato, provoca il caratteristico inconveniente del risucchio, ovvero di acqua che al momento in cui la pompa si disattiva refluisce nalla lavatrice, sporca e carica disfilaccio (acuire l'orecchio per constatare!!)

Lo smodato uso di detersivo liquido provoca un eccesso di schiuma che specialmente nei risciacqui fa rimontare fino alle parti più alte, interne della lavatrice questi sfilacci...

Nella lavasciuga poi vengono oltremodo risucchiati dal ventilatore di asciugatura. Ora... quando il condotto di condensazione si satura di questo sfilaccio... pe rlo più bagnato... viene falsato ogni parametro di asciugatura (tempi, temperature, ecc.).

Provare con un carico ridotto oppure con un programma a tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Mancuso

Per Cesarini :

In genere se la lavasciuga fa 5kg ad esempio l'asciugatura al massimo si fa con 2,5 kg. Non so se ai rispettato queste prime regole.

Si abbiamo rispettato la regola.

Per superautomatico

una macchina istallata con uno scarico non ventilato

Cosa vuol dire scarico non ventilato ? Io abito al terzo piano di un condominio e lo scarico e a muro e quando la lavasciuga lava solo ripeto non ho problemi di acqua nel cestello perche?

Lo smodato uso di detersivo liquido provoca un eccesso di schiuma

Usiamo poco detersivo liquido con la pallina all'interno della lava

quando il condotto di condensazione si satura di questo sfilaccio

E ' possibile che in una lava cosi recente usata ancora poco in asciugatura io abbia già di questi problemi ? e poi nel caso come si pulisce il condotto ?

Poi programmi a tempo con poco carico ne abbiamo già fatti e il problema di presenta.

Grazie ancora del vostro tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...