Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Fotocellule Per Cancello Scorrevole


fisherzx

Messaggi consigliati

OK anche le fotocellule sono sistemate, ho sostituito la ricevente con un' altra, ora mi manca da configurare il telecomando.

Il telecomando e' grosso quasi come un mattone :smile: e dietro ha gli stessi swith che ha la scheda del ricevitore radio. Per configurarlo devo mettere gli stessi settaggi ed è finita li o devo fare qualche altro passaggio?

ESEMPIO: rivevitore radio : 1 on - 2 off - 3 on - 4 off - 5 on - 6 off - 7 on - 8 off - 9 on - 10 off 1 on - 2 off - 3 off - 4 off

telecomando : come sopra

http://i41.tinypic.com/2elw95l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, finalmente sono riuscito a farlo funzionare, grazie a tutti siete stati molto gentili e pazienti.


Modificato: da fisherzx
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di non aver configurato bene le impostazioni del motore; perchè vi spiego, con il cancello chiuso ho messo i 4 swith su off e girato al massimo la rotella TL, ho premuto il pulsante per aprirlo e una volta arrivato a fine corsa ho girato di 1/4 la rotella TL.

Premo di nuovo il pulsante per chiudere e arriva a fine corsa e si chiude e qui tutto ok; però la terza volta che provo per vedere se funziona bene, premo il pulsante per aprirlo non si apre, allora smanetto un pò la rotella TL premo il pulsante di nuovo e parte. Ho sbagliato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

No ho capito perchè hai smanettato il trimmer TL, quel trimmer TEMPO LAVORO serve a dare il tempo di chiusura e apertura necessario per tutta la corsa utile ad aprire o chiudere, e in più qualche secondo, io solitamente faccio fare almeno tre lampeggi dopo la battuta ante,per prova effetiva funzionamento fai con i morsetti apri chiudi,una volta apri poi chiudi ,per il telecomando bisogna vedere come è o è stato programmato a volte hanno delle funzioni particolari che ingannano sul funzionamento ,tipo programmazione solo apri, quindi con il tele puoi solo aprire poi si richiude da sè, inutile quindi insitere con il tele non chiudera mai,oppure semplicemente hai il trimmer guasto,strano secondo me però..., bye

Modificato: da rfabri
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto daccapo tutta la discussione, ma il problema che hai lamentato nell 'ultimo post, potrebbee essere causato dal fatto che hai fatto fare al motore un bel pò di manovre consecutive e, se non è per uso intensivo, può essere andato in crisi momentaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Oggi visto la bella giornata e sopratutto la voglia di metterci mano ho provato a fare dei tentativi senza alcun risultato. Adesso schiacciando il pulsante il cancello si apre ma non si chiude; allora l'ho sbloccato chiuso di nuovo e bloccato, ho resettato e torna sempre punto e a capo.

Penso di arrendermi e comprare un motore nuovo (came,bft,faac,dekra) :worthy:

Modificato: da fisherzx
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...