Vai al contenuto
PLC Forum


Split In Pompa Di Calore Come Riscaldamento Domestico


steve73

Messaggi consigliati

Xxxxbazookaxxxx

scusa,con la fretta ho letto male io,ti riferivi alle macchine DEL MARCHIO.

logicamente la top gamma ha qualcosa in più delle altre,altrimenti non sarebbe tale.

vedendo la scheda abbiamo 3,5 in freddo e 4 kw nominali in pdc,normalissime prestazioni di una macchina di quel prezzo,aggiungendo un 30% speriamo di poco i 5 kw infatti non riesce a scaldare l'ambiente oltre i 20 gradi mi pare hai postato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • redredred

    22

  • Marco666

    9

  • Xxxxbazookaxxxx

    7

  • Bose

    7

Si è superiore, hai ragione, ero male informato!

D'altronde quando ti consigliano e non te ne intendi prendi tutto per buono.

Anzi ti dirò di più, visto i riscontri che sto trovando non so se ho fatto bene a fare un mono più un trial o se era meglio che facessi due dual (tre sempre da 9000 e uno da 18000).

Mi dice quel +17 cosa vuol dire?

Non capisco!

Grazie mille

Modificato: da Marco666
Link al commento
Condividi su altri siti

No no , riesce eccome , il punto è , come dicevo , lascio sempre l'impostazione dal telecomando a 21° , se alzo l'impostazione sale la temperatura interna , ma sale anche il consumo in kWh!!

Il mio openspace è vissuto intensamente , non è un 'ambiente da Week End o seconda casa!! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

# MARCO666

Se sono le misure del dimensionamento dell'Unità Interna , considerato che le misure sono in mm , il +17 potrebbe essere l'ingombro delle alette direzionali di ventilazione quando sono aperte. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, credevo che si aprisse sopra, se così fosse non avevo rimpianti, in quanto avendo solo 45 cm dalla porta al solaio e considerando lo split che è 30 cm, ho solo 15 cm attualmente disponibili, che è l'aria minima che serve per far respirare lo split.

Ma come vedi la mia disposizione?

Sarebbe stato meglio fare due dual da 18000+9000 uno e 9000+9000 l'altro o va bene così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco , non ti fare problemi che non esistono :P , la tua configurazione è ottimale e di quelle macchine non te ne sbarazzerai facilmente!

Io prima di avere questa confugurazione avevo un Trial Off-On sempre Mitsubishi (solo freddo) che aveva 9 anni , sempre funzionato benissimo mai avuto problemi.

Quando ho messo il Trial Kirigamine (3 anni fa) l'ho venduto su Ebay a 600 € , era perfetto !!

Per quanto riguarda l'ingombro del Kirigamine , ti posso dire che il mio 12000 è a 9 cm dal soffitto , non so se "respira" bene :superlol: , so solo che funziona alla grande comunque!! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite?

Che così ti perdi altri ottimi (se non migliori) produttori!

Per rimanere sui Giapponesi dai nomi altisonanti puoi vedere Mitsubishi Heavy Industries, Toshiba, Hitachi (questi due il meglio in commercio a mio avviso), Sharp e non parliamo dell'italianissima ArgoClima che offre i condizionatori iSeries che hanno un sistema che gli altri si sognano per flessibilità e facilità di composizione!!! Una sola macchina esterna è capace di pilotare un sistema misto ad espansione diretta e idronico e fare acqua calda sanitaria con recupero di calore CONTEMPORANEAMENTE a prescindere dalla temperatura esterna e dal modo di funzionamento. NESSUNO degli altri produttori da te citati ha in catalogo qualcosa del genere per il mercato domestico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

gabriè dopo 50 post che ti leggo sempre la stessa tiritera argoottimoclimaiseriesilmeglioditutti direi che puoi ammettere di fare pubblicità e lavorare per loro,adesso ti segnalo ahahahah

vediamo fra qualche anno i 2 clima che hanno venduto se funzionano ancora...magari cambio idea su argo,ma anche no..

ps dai uno sguardo a rotex,la divisione riscaldamento di daikin magari cambi idea tu sulle soluzioni aria acqua.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahaha Mauro, segnalami pure ;) ma non è contro di me che te la devi prendere, non me ne viene proprio niente se vendono oppure no, piuttosto contatta l'azienda per verificare con mano! Io stesso se non vedo non credo! Quanto ai volumi di vendita che dire? Non c'è confronto ma se all'italiano medio piace l'estero non ci posso far mica nulla!
Probabilmente ci metto troppa foga nel parlare delle cose che ritengo valide perché tutti pensano che sia un venditore di quella o questa marca... ebbene magari dovrei inviare qualche curricula e farmi assumere da questa o quella marca e solo così poi sarei tenuto a non parlarne in quanto legato a Tizio o Caio ahahahaha! ;)

Scherzi a parte la ho citata per ultima dopo ben altri nomi che considero il cielo perché mi pare che su questo forum si parli solo di due marchi che si offrono ottimi prodotti ma al contrario della realtà sono spacciati per il meglio assoluto quando c'è soluzione e soluzione che si può adottare con grande soddisfazione dell'utilizzore finale e spesso non fa parte di quelle. Spero che su questo punto almeno ne converrai con me!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...