Vai al contenuto
PLC Forum


Centrale 1050L Con Sensore Dea Security Spc02-M: Un Mistero Misterioso (Almeno Per Me)


Teto74

Messaggi consigliati

Enrib, il fatto è che una zona doppia in autoacquisizione risulta come una zona normalmente chiusa, ..quindi cosa succede nella programmazione quando in configuraione è presente come doppia zona? .......non lo sappiamo, di conseguenza, secondo me. è necessario:

1- la prova pratica come ho detto nel mio penultimo #

2- rivedere la programmazione come hai indicato tu, ossia lavorando su quella reale caricata dalla centrale o ripetere la programmazione della zona e reinviarla in centrale.

3- studiando un po' di più.

Buon divertimento Erib

ps rimettere a posto il bilanciamento di fefault è abbastanza veloce, basta selezionare la zona doppia, cambiare il bilancimento in "zona doppia con eol", premere ok e poi ricambiare il bilanciamento in "zona doppia", premere ok e mandare la programmazione in centrale

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti


3- studiando un po' di più.

cioè?

Enrib, il fatto è che una zona doppia in autoacquisizione risulta come una zona normalmente chiusa

mi sono perso qualcosa non ho letto che ce stata un autoacquisizione delle zone?!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

sé una zona doppia in configurazione risultasse zona singola in centrale si avrebbe zx non in allarme e zxd in allarme


ho riletto effettivamente e stata fata anche sé dopo che ha riscontrato il problema ma e giusto lasciare aperta ogni considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

sé una zona doppia in configurazione risultasse zona singola in centrale si avrebbe zx non in allarme e zxd in allarme

Hai già fatto la controprova Erib?

Link al commento
Condividi su altri siti

la prova si la controprova sarebbe?


se avessi una zona singola in config. e risultasse zona doppia in centrale?


si il risultato non cambia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok domani quando rientro dal lavoro provero'.

Vi posso anticipare, se centra qualcosa, che i valori letti delle resistenze sono quelli della zona doppia e la configurazione anche dopo l'autoacquisizione e' rimasta la stessa da me programmata.

La domanda che mi sorge e' perche' l'altro sensore nella stessa identica configurazione funziona correttamente?

Vi faro' sapere.

Per ora grazie e buona notte.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano......... non possiamo conoscere lo storico di quello che hai fatto, sappiamo solamente che tra software e hardware c'è contraddizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO!!!!!!

Era un parametro non settato correttamente.

Impulso allarme era a 4, l'ho messo a 1 come gli altri e tutto ha funzionato come doveva.

Grazie ancora a tutti

Ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...