Vai al contenuto
PLC Forum


Vaporetto Triplosimac Evt90 Non Scalda L'acqua


Nicoletta 75

Messaggi consigliati


Riccardo Ottaviucci

ciao Nicoletta

il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni.

In via eccezionale,e come augurio di buon anno ti rispondo qui.Se la discussione proseguirà le dividerò.

Il termofusibile di solito è nascosto in un tubicino di lattice o sterling resistente al calore ed ha questa forma

5b40055c627b36a958bec82cb01e08e8.jpeg

controllalo con un tester e vedrai che è interrotto.Per assicurarti che sia solo lui puoi ponticellarlo,ma poi devi sostituirlo per avere la sicurezza della caldaia

Link al commento
Condividi su altri siti

mm...sono punto a capo, non trovo il detto tubicino?!?!? e' la prima volta che smonto uno di questo tipo. scusa ma non sapevo che bisognava iniziare una nuova discussione........come si fa a spostarla???! grazie e auguriiiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la devo spostare io,dopo lo faccio.

Forse non c'è il termofusibile ma termostati di sicurezza.Riesci a fare una foto dell'interno caldaia?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a caricare qui la foto con il cellulare . sono momentaneamente senza pc la posso caricare sul mio profilo facebook ?? se sposti il messaggio puoi mandarmi il link dove trovarlo !!?? grazie ancora ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

segui questa procedura allora.

Io non sono molto pratico di interazione tra questo sito e Facebook,li uso sempre separatamente per evitare incasinamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho caricato la foto seguendo il procedimento .... non so se ho fatto correttamente!!?? comunque credo di avere trovato sotto un groviglio di fili Ma non so come si smonta !!?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

adesso sì !

Il termofusibile spesso è a contatto con la caldaia ,Potrebbe stare sotto la coibentazione ed in serie ad essa.

Controlla cosa c'è dentro quella specie di giuntafilo nero,aprilo,è ad incastro

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

stai a fa' un disastro con queste foto... :lol:

Quel cilindro nero mi sa tanto di pompetta,non riesco a vedere se c'è il tubo di aspirazione che viene dalla caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

un termostato non credo,casomai un pressostato,ma sicuro che non vi entra il tubetto dell'acqua proveniente dalla caldaia?

Sposta i fili e fa una foto dettagliata dell'oggetto misterioso

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

nella seconda foto si vede un tubicino al centro . intendi quello !!?? domani sposterò un po' per vedere . potrebbe essere al di sotto della gomma bianca !!??

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,comunque per me quello è il pressostato,leggendo bene la scritta lo si dovrebbe individuare con certezza.

Il termofusibile dovrebbe essere sotto la coibentazione e devi prendere il coraggio a due mani e rimuoverla delicatamente,poichè poi va rimessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dovresti verificare la continuità (col tester in OHM per la misura di resistenza) di termofusibili,resistenza ,termostato e tutto ciò che può essere causa del difetto.

Mi raccomando stacca la spina,non mi azzardo a farti fare misure sotto tensione! :huh:

Se però chiedi a colui che te lo presta di farti anche le misure,mi sento più sollevato......mannaggia Nicolé a quando ti ho risposto.... :blink::roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ci sono due termostati di cui uno deve essere normalmente chiuso e l'altro normalmente aperto.Verifica con un tester (staccando almeno un fast-on).

Non si vedono termofusibili in giro,dai un'occhiata tu attorno alla caldaia.

Stacca almeno un fast-on della resistenza e verifica se è interrotta.

Dimenticavo,per le verifiche ohmetriche ci vuole un tester,spero che il tuo amico te l'abbia procurato.

Link al commento
Condividi su altri siti

473ce1fc8f01ea98fa981a4a5c618b19.jpg

No non ho trovato il tester devo chiedere ad un altro .... L.unica cosa attacca alla caldaia e' questa.!!. la abbiamo smontata e sollevata, sotto C'è solo il filo cb terra!!. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...