Vai al contenuto
PLC Forum


Vaporetto Triplosimac Evt90 Non Scalda L'acqua


Nicoletta 75

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

un momento! Vedo che c'è una schedina elettronica con un trasformatore ed altri componenti.Con molta probabilità il guasto è li,dato che elettronica,umidità,temperatura sono inconciliabili tra loro.Falle una bella foto

Io me la prendo sempre con i progettisti che vogliono mettere l'elettronica dappertutto anche dove non serve ,anzi ,serve solo a dare problemi ( e lo dice uno che è nato in mezzo agli elettroni...)

Link al commento
Condividi su altri siti


No non ho trovato il tester devo chiedere ad un altro .... L.unica cosa attacca alla caldaia e' questa.!!. la abbiamo smontata e sollevata, sotto C'è solo il filo cb terra!!. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

uno straccio di tester è indispensabile in elettrotecnica (e anche in elettronica,anche se lì ci vuole ben altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora faccio la foto! abbi pazienza sono con il Cell e mi ci vuole tempo a caricarla !!! dici che sia la scheda !!?? se e' quella e' Ea buttare!!?? :-( vado a fare sta foto.!!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

da buttare? No,speriamo di no.

Ho visto le caratteristiche di quell'apparecchio,troppe cose gli si vuole far fare,sarà sempre problematico.

Non ho ben capito se le altre funzioni di aspirazione vengono eseguite

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

d3929ebeb20fe80e2134facf9f0d2990.jpg

Questa e' la scheda .... si aspirazione funzionava solo non scalda acqua .... quando accendi la caldaia solitamente fa un rumore (Come i ferri da stiro a caldaia. tipo l.acqua quando inizia a bollire.). poi più nulla !!!!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a occhio non sembra conciata benissimo.A questo punto l'indagine si complica poichè occorre testare i componenti di quella scheda (trafo ,elettrolitici,mi sembra ci sia un triac o tyrystore,un IC con tracce di umidità,un relè ecc.)

Se il riscaldamento e la regolazione di temperatura sono asserviti a quella scheda, ci vogliono competenze più specifiche e a distanza non si possono dare più di tante indicazioni.

Occorre fare delle prove in tensione col tester e se non hai la minima esperienza rischi di peggiorare le cose e farti male.Chiedi un preventivo ad un Cat Polti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

conciata male sì,ma bruciata non mi sembra.Comunque basta un componente difettoso a mandare in tilt la caldaia.

La dovresti trovare presso un CAT Polti,se te la vendono

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...