Vai al contenuto
PLC Forum


Zelio Vs Millenium 3


Dark72

Messaggi consigliati

Innanzitutto BUON 2014 .... :thumb_yello:

Ho scaricato per curiosità il softwer Millenium 3 ( l'equivalente dello "nostro" Zeliosoft ).Ma ha tantissime funzionii in piu' !! :worthy:

Preso dal Web e tradotto in Italiano :

Millenium 3 vs Zelio Logic Controller

Caratteristiche simili sia del Zelio Logic e Crouzet Millenium 3 :

  • Il controller Zelio Logic e il Millenium 3 Essential hanno la stessa piattaforma hardware.
  • Entrambi i controller possono essere programmati in FUP e Scaletta ed entrambi sono disponibili con lo stato (transistor) versioni di output solido relè o.
  • Schneider Electric ha recentemente rilasciato una nuova versione del software Zelio: V4.4.
  • Questa versione include due nuovi blocchi funzionali che ha usato per essere esclusiva per il Millenium 3: Alba e Solar Tracker.

Millenium 3 vantaggi rispetto Zelio Logic:

  • È possibile programmare fino a 700 blocchi funzione (solo 200 sul Zelio)
  • Più di 99 funzioni disponibili (solo 47 sul Zelio)
  • Il numero massimo di I / O, tra cui moduli di estensione, è di 50 (appena 40 sul Zelio)
  • Gamma tenmperature estesa fino a +70 ° C sulla gamma di Smart
  • Uscite disponibili PWM sui controller con uscite a transistor
  • Frequenza di ingresso ad alta velocità è fino a 7.6kHz (contro 1KHz sul Zelio)
  • Opzione per il collegamento diretto sonde NTC (range Smart)
  • Altamente visibile display blu (gamma Smart)
  • Opzione per adattare i prodotti
  • Opzione di resina rivestita bordo per gli ambienti più severe

Zelio Logic vantaggi rispetto Millenium 3: (un elenco molto più breve!)

  • Sulla opzione di scala è possibile programmare dal pannello frontale

Ne avevo sentito parlare ma nessun approfondimento da parte mia ....... ma da profano ..... lo Zelio è qualche passo in dietro ... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Aggiungo che il pannellino STO501 è già predisposto per il collegamento Millenium ......... :roflmao: :roflmao: :worthy: :worthy:

Comunque penso di prenderne 1 per provarlo

Modificato: da flip691
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono PLC a basso costo ( e non relè programmabili ) più performanti e con SW gratis

tipo Kernelgroup , Elco Unitronic , Elsist , ecc. provate a informarvi ,.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Felino dipende che applicazioni devi fare ,per me è più che sufficiente un rele programmabile, e non penso che i PLC da te proposti costino meno di tali logiche

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per flip691 il pannello STO510 e' predisposto anche zelio .

zelio e millenim provengono dalla stessa casa che e' la crouzet ...crouzet e' stata comprata da schneider electric anche se la rete di vendita e' rimasta separata ..a mio parere dove non c'e' bisogno di funzioni particolari si possono usare anche i plc zelio che si trovano a prezzi piu accessibili , ladove c'e' bisogno di funzioni analogiche e di calcolo non c'e' dubbio che conviene usare i millenium anche perche come memoria programma il millenium e' il dobbio di quella dello zelio..questo allo stato attuale ..ma non e' detto che la schneider potrebbe fare una mossa importante prossimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Luciano ,lo sapevo che lo STO501 è predisposto per zelio,lo uso abitualmente, non sapevo che era predisposto per il Millenium ,ma dopo quello che hai scritto ho capito il perchè

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

flip691 informati meglio, plc con pannello integrato di costruttori italiani spesso costano meno di un relè programmabile + pannello separato. anche io come te utilizzavo i Zelio ma da quando ho avuto la necessità del pannello operatore l'ho completamente abbandonato.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da ST25i

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mi puoi consigliare qualcosa, per le mie applicazione solite servono 20 input 12 output, devo visualizzare qualche ingresso e comandare qualche uscita con il touch

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto da felino e da nello79, anch'io consiglio di valutare i costruttori italiani, in particolar modo io utilizzo molto pixsys, plc e hmi di buona qualità, prezzo ragionevole e con software gratuito.

Oltre a pixsys potresti valutare kernel.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistare da produttori Italiani, se solo è possibile, è praticamente un dovere. Siam solo noi gli esterofili, poi ci lamentiamo se le aziende chiudono o non investono quando i primi a non aver fiducia nei nostri prodotti siam proprio noi.

Nel campo dei piccoli PLC, ma non solo, i prodotti nostrani son molto meglio della concorrenza, anche blasonata; inoltre quando vuoi parlare con l'assistenza parli con qualcuno che i prodotti li conosce veramente dalla loro nascita e, soprattutto, parla la tua lingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento d'aver acceso una discussione ""importante""

Rimanendo in tema alla discussione ...

abbiamo capito che il Millenium è più performante dello Zelio,Personalmete ritengo lo Zelio piu che sufficente per le mie appicazioni

sono comumque tentato a fare qualche esperimento con il Millenium .

Mi informerò comunque su prodotti ITALIANI :-)

Buon Weekend a Tutti

Sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...