Vai al contenuto
PLC Forum


Trasformare Decoder Sky


Riccy

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, forse la domanda è stupida e la risposta è solo "No"...però chiedere a gente che ne capisce di più val sempre la pena :smile:

Fino a Dicembre avevo nel contratto Sky l'opzione Multivision, quindi con un secondo decoder (il modello è abbastanza vecchio, è quello della foto all'indirizzo seguente http://web.tiscali.it/dworld/DS432NS.gif).

L'opzione Multivision l'ho cancellata perchè non serviva più ed ero convinto che il decoder fosse da restituire in un punto vendita...invece il decoder risulta di proprietà (perchè probabilmente, anzi sicuramente, a SKY costa di più smaltirlo che non lasciarne l'onere al cliente).

Visto che mi ritrovo con un decoder ancora funzionante che può ricevere tutti i canali "free to air" non è possibile sovrascrivere in qualche modo il software personalizzato da SKY per utilizzarlo come un normale decoder evitando di buttarlo per nulla?

Tutti i canali "free to air" sono visibili, ho verificato andando in Menù - Altri canali - Lista altri canali, ma per vederli occorre aggiungerli uno ad uno :wacko: alla lista altri canali e poi si possono scorrere...ma mi ci vorrebbe un'eternità e qualche slogatura di un dito per metterli tutti in lista....

La mia richiesta è già cassabile con un No! secco oppure avete buoni consigli da darmi?

Grazie! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ultima riga che hai scritto

quel decoder lo puoi tenere come fta e dtt con chiavetta col vantaggio dell'epg di sky che è la migliore...

non puoi usare le funzioni pvr e on demand ne rivedere cio' che è registrato, neanche rimettendo la tessera (devi prima fare il pairing)

per i canali aggiuntivi è sempre stato cosi': sky sostanzialmente decide cosa puoi vedere e cosa no: tra l'altro neanche il dual feed puoi usare...

Link al commento
Condividi su altri siti

quel decoder lo puoi tenere come fta e dtt con chiavetta col vantaggio dell'epg di sky che è la migliore...

mmm...purtroppo tutte queste sigle mi giungono nuove...lo posso tenere come fta e dtt....ok, mi verrebbe utile quindi per....?

l'EPG di sky è migliore....migliore rispetto ad un decoder sat free to air? cosa cambia?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

fta= free to air

dtt= digitale terrestre

usb= sky digital key (la includono da un po' assieme a tutti i decoder: fa schifo ma consente di vedere anche i canali terrestri tramite decoder registrare ecc)

l'epg di sky è migliore perchè più seguita completa e aggiornata normalmente sui 7gg e utilizza un codice proprietario diverso dai decoder common interface che usano mhw o simili che cambiano a seconda del provider quindi bisogna portarseli dietro tutti di pubblico dominio e di solito visualizzano solo il contesto corrente e successivo

vantaggi rispetto al free to air ?

che non ti devi preoccupare di aggiornare la lista canali e che se vuoi vedere sky un giorno li basta che sposti la scheda

Modificato: da fraandco
Link al commento
Condividi su altri siti

quel decoder lo puoi tenere come fta e dtt con chiavetta col vantaggio dell'epg di sky che è la migliore...

come dtt proprio no, visto che non ha nemmeno la usb... è un modello molto vecchio, cen'era addirittura uno simile col modulatore...

per il resto hai poco da usarlo e pure l'epg a parere mio non è nulla di brillante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Riccy.

Oltretutto,qui,siamo contro il Regolamento

n) E' assolutamente vietato inviare codici seriali di programmi commerciali o link a siti warez o legati in qualsiasi altro modo al mondo della pirateria informatica e non.

Visto che mi ritrovo con un decoder ancora funzionante che può ricevere tutti i canali "free to air" non è possibile sovrascrivere in qualche modo il software personalizzato da SKY per utilizzarlo come un normale decoder evitando di buttarlo per nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltretutto,qui,siamo contro il Regolamento

Ciao Fulvio Persano, sto abbastanza attento alla forma e credo di non essere contro il regolamento in quanto il decoder come ho scritto era indicato sulla fattura SKY come "Di proprietà". Ciò significa che un'eventuale modifica al prodotto non è lesiva di una proprietà altrui che ho in comodato d'uso, ma è una modifica ad una mia proprietà. Per cui un eventuale danno impatterebbe solamente su di me.

E' un po' come chiedere lumi per la corretta installazione di una nuova ROM su cellulare Android....

Modificato: da Riccy
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sono convinto della tua buona fede,e sono anche d'accordo che tu vuoi solo aggiornare il decoder per vedere canali in chiaro.

Purtroppo l'aggiornamento dei decoder in generale è stato ed è ancora visto come un'azione illegale poichè finalizzato normalmente a far vedere canali a pagamento.

Ormai sappiamo che ciò non è quasi più possibile e l'aggiornamento eventuale è paragonabile all'aggiornamento che si fa ad un TV.

Secondo me questa è una discussione per approfondire l'argomento ed eventualmente modificare il Regolamento per alcuni casi.

Che io sappia ,comunque,per questi decoder ciofeca di Sky nessuno ha mai perso tempo a scrivere firmware alternativo.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia ,comunque,per questi decoder ciofeca di Sky nessuno ha mai perso tempo a scrivere firmware alternativo.

Eh lo temevo. Ma alla fine non ritirandolo ti obbligano a buttarlo ed è uno spreco. Ma se l'obsolescenza programmata è realtà questo rientra in pieno nel ciclo del "produci, butta, produci".

Lo terrò per vedere alcuni canali FTA che alla fine lui mi fa vedere, li organizzerò un po' e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia ,comunque,per questi decoder ciofeca di Sky nessuno ha mai perso tempo a scrivere firmware alternativo.

fin quando non scoprono che chissà cosa ci si può fare, come con certe scatole d'oro ;)

ma non ci spererei, visto che si sono dirottati già su altri sistemi :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...