Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Comèlit Bravo


crico

Messaggi consigliati

Salve

L installazione di videocitofoni non è proprio la mia specialità perché lavoro nel settore delle fonti rinnovabili.

La situazione è questa:

Sostituzione videocitofono comelit vecchio modello condominiale con comelit bravo simple bus.

Installo la staffa simple bus, imposto per il simple bus 1 riporto il codice utente dal vecchio videocitofono, tolgo i ponti per eventuali videocitofoni in più , risultato che suona e basta, il,video non si accende , non posso aprire il portone e non sento niente. Come mai?

Grazie

Modificato: da crico
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato anche in quel modo ma non ho ottenuto nessun risultato, sono andato anche sul appartamento del piano di sopra dove è montato lo stesso modello ed ho riportato lo stesso cablaggio tranne che per i micro interruttori per il codice utente .

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere un Sbus 1 con 2 fili di alimentazione oltre al bus

nello schema allegato al videocitofono cé' una pagina dedicata alla configurazione dei ponticello per SBus 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi farebbe piacere capire anche l utilizzo del micro interruttori per programmazione codice utente perché se sposto quelli mi

Non suona più e non suona neanche il pulsante del video citofono esterno di chiamata.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che ci sia molta confusione , nel 1999 i bravo ???? Anche no non esistevano , eventualmente i vip e si chiamavano 470x ma anche questi sono arrivati dopo a memoria .

All'epoca di sicuro 460x e staffe 4614w comunque detto questo all'epoca si lavorava solo con simplebus 1 per cui verifica che in interventi futuri non siano stati aggiunti miscelatori , art 4896 oppure 4888

Detto questo se ci sono sei su un simplebus 2 altrimenti 1 e comunque verificalo se alimenti il monitor con l'alimentazione separata sei su un 1.

Fatte queste premesse se ti trovi su un 1 togli cv1 2 6 e 7 se c'è ! E lasci il codice uguale al precedente , verifica la linea che deve essere 27 v in continua e vedrai che tutto funziona .

Se sei su un 2 allora la tensione è di 23 volt i jump li lasci tutti inseriti .

Fammi sapere

Mirko

I dip per il codice definiscono in binario il numero dell'interno , fino al codice 240 per cui è fondamentale avendo già sul porter il tasto programmato che tu non cambi codice altrimenti dovrai riprogrammare il tasto !!!!

Ari ciao

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve

HO un videocitofono comèlit bravo 5701, l'azienda dove mi rifornisco ha solo la staffa 5814/k la quale dice che è compatibile, perà è senza microswitch utente, è normale? funziona lo stesso?

Grazie

Cristiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la situazione è stata risolta a metà, ovvero..

LA staffa di supporto era sbagliata, me lho ha detto il centro assistenza e mi ha dato altri codici di steffe compatibil.

attualmente l unico disponibile è il 5814/k che sarebbe per il videocitono base.

Il centro assistenza ha detto che basta installare la staffa e montarci il videocitofono e funziona.

La staffa è arrivata stamani, il dubbio che mi è sorto è sul perche questa staffa non contenesse i microswitch per selezionare il codice utente.

Funzionerà?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di aver parlato con il centro assistenza?

La 5814 e' per monitor Genius e gestisce solo il SP2

La 5714 e' la piastra giusta per SB1/2 e va bene per Genius e Bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Hai aperto una nuova discussione per un problema già segnalato e per il quale avevi già avuto risposte; perché mai??

Unite le discussioni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho sbagliato a fare due post. Comunque ho risolto usando la 5714 , a consigliarmi l altra staffa, Si è stato il centro assisitenza, ora mi ritrovo una staffa senza farci nulla e soldi spesi inutilmente purtroppo.

Grazie per l aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

La 5814 k ha solo due switch perchè puoi mettere un massimo di due interni sull'impianto tasto uno o due e col secondo dip principale o secondario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non facciamo confusione.

La staffa 5814K è nata per monitor GENIUS ma nulla vieta in Casa Comelit di abbinarlo al Monitor Bravo.

Chi conosce realmente Comelit sà che l'intelligenza è a bordo staffa il Monitor è di contorno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Buongiorno anche se la discussione non è più così calda io ci provo lo stesso..

 

- anche io devo sostituire un vecchio 4600

- anche a me è stato consigliato il Bravo B/W

 

... ma la mia domanda è la seguente:

 

- posso installare invece un viva voce Easycom (senza video) 6228 ?

 

Vi ringrazio in anticipo e grazie a chi vorrà/potrà rispondere.

 

441C71B2-F1C6-4947-BFDF-1E0F819BB254.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Buongiorno

Anche io ho un problema con un comelit 5701 che ha smesso di suonare;ho provato a cambiare la staffa 5714/k con una nuova 5714,ma il videocitofono non da segni di vita.

I dip switch sono settati,qualcuno mi da delle indicazioni in merito a ulteriori settaggi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...