Vai al contenuto
PLC Forum


Visualizza Kop S7 300 - Errori di visualizzazione ?


geppo1968

Messaggi consigliati

Ciao come avrete capito non è molto che uso il 300 comunque dopo aver intallato il SW su due macchine, portatile con Win 98 e des a casa con Win 2000 Professiona + SP 4.

Mi ritrovo che scaricando il programma sul 2000 non mi riesce di vederlo in kop, solo alcune parti vengono convertite correttamente. Non ci sono errori di compilazione, e su Win 98 si vede tutto correttamente anche riprendendo lo stesso programma salvato con la macchia 2000.

Sapete spiegarmi dove sbaglio?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Massimo Bernardi

Non tutti i blocchi AWL possono essere convertiti in KOP.

Prova a premere CTRL+2 visualizzando un segmento KOP e ti verrà convertito in awl (CRTL+1 per l'operazione inversa). Vedrai che esistono una serie di accorgimenti perchè un blocco awl possa essere convertito in KOP.

(sinceramente secondo me non ne vale la pena, a volte è meglio un blocco awl leggibile piuttosto che un lungo ramo KOP, soprattutto online).

comunque se l'S7 ti consente il salvataggio e il trasferimento di un blocco significa che almeno sintatticamente il codice non presenta errori, naturalmente questo non significa che la CPU non andrà in STOP, questo dipende da te :)

Ciao

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

un suggerimento per ruotare la presa sotto esposta, senza fare altre demolizioni?

ovvero come chiudere la vecchia cassetta e prolungare il tubo porta-cavi nella nuova cassetta.

cassettark7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente murerei la cassetta nuova il più possibile vicino alla parete esistente, prima di fissarla alla parete, toglierei il fondo della stessa, lasciandolo libero da opere murarie nella parte posteriore, in modo da poter intervenire sul tubo che arriva nella cassetta esistente,

Se le cordine non dovessero arrivare a collegarsi con i frutti che andrai ad installare, provvedi a reinfilare dei nuovi conduttori di lunghezza adeguata, fino alla prima giunta scatola o cassetta che sia!

Link al commento
Condividi su altri siti

la nuova cassetta, come si vede dalla foto, è praticamente adiacente alla vecchia cassetta, ma sarà installata su un muro perpendicolare al precedente... si vedono i mattoni ed il "buco" provvisorio che ho lasciato per consentire l'installazione della nuova cassetta.

per mettere in comunicazione il tubo porta-cavi nella vecchia cassetta con la nuova dunque posso rimuovere un lato intero della nuova cassetta e fissarla affiancata alla vecchia. Ma il buco della vecchia? Metto un coperchio oppure faccio murare?

;)

PS. Dovrò comunque rifilare, fortunatamente la scatola di derivazione è a meno di 50 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

prolunghi il tubo come per una giunta in tubo rotto per opere murali (spacchi sino a liberare un pezzo del vecchio tubo), fai richiudere tutto con il "nuovo" tubo nella scatola appena posata, poi riinfili i conduttori

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, anche se perpendicolare alla vecchia, la nuova cassetta senza fondo e senza cemento dietro ad essa, sarà libera di comunicare con quella esistente. E' senza dubbio più difficile chiudere il buco esistente.........potresti rompere la parete sul lato della cassetta esistente, ricercare il corrugato, giuntarlo con uno spezzone di tubo nuovo ed infilarlo nella nuova; avrai quindi la possibilità di avere un condotto completo e stabilmente fissato al muro, una scatola integra, senza dover fare i salti mortali per infilarli.

Buona no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...