Vai al contenuto
PLC Forum


Tia Portal E Linguaggi


walterword

Messaggi consigliati

ciao a tutti

In breve tempo sono riuscito a sgamare quasi tutte le funzionalità di Tia Portal , niente male devo dire , integrazione , linguaggi e simulatore

Non riesco a trovare le funzione che mi permetta di covnertire il codice da awl a kop e viceversa , nel senso che apro un blocco FC per esempio e lo posso vedere in varie forme

Sto facendo delle importazioni di sorgenti awl ed scl da progetti precedenti ed una volta compilate mi danno degli errori .Un errore tipico e' quello che un segmento non può iniziare con un'istruzione U ma deve iniziare con O e questo è il meno , poi da errore per il salto SPBNB .

comunque a me itneresserebbe poter convertire il codice compiato in awl in kop visto che l'originale e' in kop

Qualcuno di voi ha avuto modo di capire?

Ciao e grazie

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti


ok trovato

Dal manager col tasto destro del mouse bisogna selezionare la voce di menu commuta linguaggio di programmazione

Ho fatto una prova di migrazione progetto ma òìoperazione e' conclusa con errore , dice che il software istallato in tia portal , Step7 V5.4 Sp2 non e' compatibile con il software originale

Avete qualche idea ?

Per quanto riguarda le istruzioni ho notato che bisogna riscrivere U , O , SPBNB ect nel file awl appena compilato in quanto da errore di sintassi

Modificato: da walterword
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Walter,durante la migrazione verso portal qualche set di istruzioni ed anche qualche sotto richiami non piace. Dovresti vedere quali sono i blocchi che vengono evidenziati con gli errori poi vai ancora sul S7 classic e gli fai diventare commenti o li cancelli, Una volta riuscita la migrazione, dovresti re-implementare il codice lato portal

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Savino

Si quello di remmare i codici in errori e' una buona soluzione

Purtroppo quando sono tanti forse conviene mettersi in TiA e in awl passarli tutti e sistemarli , dopo tutto e' sempre meglio che rifare il software

Peccato non funzioni lo strumento di migrazione progetti , mi dice che la versione di step 7 non e' compatibile

Tia Portal e' un ambiente di integrazione ma sotto ci sono centinaia di eseguibili e dll di step 7 e non capisco come mai questo problema , dovrei indagare :(

ciao

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...