Vai al contenuto
PLC Forum


Centralina Termocamino Vulcano Serie 3


euro67

Messaggi consigliati

:( salve a tutti, avrei un quesito da sottoporre agli intenditori di elettronica. Ho installato in casa un termocamino, e da un anno che combatto perché il termocamino va in temperatura ma i termosifoni hanno circa 20 gradi in meno da quelli riportati sulla centralina conseguenza la casa non risc.alda se non lo tengo a 80 gradi, cosa non facile e improponibile. dopo gli innumerevoli interventi del tecnico, nell'ultima mi ha cambiato la pompa o circolatore, molto più potente che raggiunge i 110 l/s-4500 giri/minuto.Il riscaldamento va un pò meglio ma si brucia il fusibile della centralina nel giro di mezza giornata. Il tecnico sostiene che non è un grande intenditore di elettronica ma che una maggiorazione del fusibile da A1-A3,risolve il problema :(:(. Vi chiedo quindi se è possibile fare questa variazione e se questo non determini che la centralina finisca per bruciarsi dato che avrà un sovraccarico di corrente. Vi prego di aiutarmi al più presto, non so che fare.

:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Interfaccia la nuova pompa con un rele'. La centralina comandala bobina del rele' e la pompa la attacchi sui contatti (meglio dimensionati) del rele' stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la maggiorazione del fusibile è un rischio anche se solo da una sola unità

Certo che e' un rischio. Se una scheda e' strutturata per sopportare una corrente da 1 Ampere e tu ci fai passare il doppio di corrente mettendo un fusibile da 2 Ampere e' probabile (anche se non certo) che la scheda possa rovinarsi. Non vedo che problema ci sia ad interfacciare il tutto con un rele' da nemmeno 10 euro........

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai qual'è il problema,che il tecnico che ha fatto l'impianto non accetta consigli ne tanto meno permette di far intervenire altri,ma sostiene che una maggiorazione di fusibile di un o due ampere non possa creare nessun problema alla centralina cosa ovviamente non è condivisibile per semplice logica, quindi devo sottostare al suo pensiero, ma se poi mi si brucia la centralina finisce che dovro bisticciare per la sua incompetenza,anche perchè quello che tu dici è stato anche il mio pensiero.ma che fare??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...