Vai al contenuto
PLC Forum


Sub-Woofer Klipsch Ksw 10


Mario Benedetto

Messaggi consigliati

Mario Benedetto

i finali li sostituiti tutti, tutti gli integrati, tutti i transistor, l'unica cosa che non ho sostituito sono resistenze e condensatori

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Mario Benedetto

    43

  • Riccardo Ottaviucci

    19

  • tesla88

    14

  • mimoza

    3

A volume basso distorce ? Hai verificato se in uscita c'è della tensione continua ? Inoltre come ti ho già chiesto sei sicuro che l'altoparlante sia ok ?
Se è arrivata della DC sull'altoparlante oppure è stato mandato in extracorsa e si è danneggiata la bobina mobile o il cono è scentrato è facile che distorca anche a volumi bassi...
Il j111 suppongo sia usato nello stadio d'ingresso quindi se variando il volume varia la potenza di uscita non credo sia il fet ad avere un problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

esce corrente alternata,

Senza segnale? Quanto misuri in alternata e quanto in continua?

Col segnale sarebbe normale, in assenza di segnale in ingresso dovresti avere poco o niente.

Cosa potrebbe essere ? dipende dalle risposte che darai alle domande sopra .

Alternata in uscita sarebbe da controllare l'alimentazione se è ben filtrata e l'assorbimento a vuoto dei finali , sempre che questi siano OK

Hai un oscilloscopio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario Benedetto

Dimenticavo, c'è anche un dimmer nella parte dell'alimentazione che non ricordo di averlo toccato, però nel dubbio sapete a cosa serve cosi magari lo regolo visto che ho sostituito l'alimentatore? Come faccio per una regolazione ottimale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono riuscito a farlo suonare, ma dopo circa 10 secondi risaltano i mosfet IRF9530 e IRF530, che può essere?

magari se anzi che fare prove a caso rispondessi alle domande non sarebbero saltati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario Benedetto

Non ho un oscilloscopio, comunque quando sono riuscito a farlo suonare, mi sono accorto che mancava un trimmer.

Lo schema è come quello del 12sw che ha pubblicato

Modificato: da Mario Benedetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario Benedetto

Riccardo.

L'unico mio dubbio è l'alimentatore che ho sostituito perché era bruciato il primario.

Quello nuovo è 24 0 24, 50A, secondo voi va bene?

(Mancava un ponticello e no un trimmer)

Modificato: da Mario Benedetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...