Vai al contenuto
PLC Forum


Comandare Un Driver Cnc


ANTONIO PLC

Messaggi consigliati

Buonasera, vorrei un suggerimento per pilotare un driver cnc, con plc s7 226 .Mi hanno detto che per funzionare il driver ha bisogno di un comando tramite plc . .Potrei usare la funzione pwm per camandare il driver?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

la funzione pwm su s7-200 funziona, devi avere però la CPU alimentata in DC...

C'è negli strumenti l'assistente che ti configura automaticamente modulazione in durata di impulsi.

Attenzione alla compatibilità tra uscita a +24V della CPU e l'ingresso del driver... molti hanno ingresso con valore ON = GND (i giapponesi dicono anche ingresso NPN)... se ha questo problema basta mettere dei fotoaccopiatori (tipo 4N25) con una resistenza da 3,3KOhm lato ingresso e tutto si risolve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
.Potrei usare la funzione pwm per camandare il driver?

Se il drive accetta riferimenti in analogico è molto meglio non usare PWM, ma usare un convertitoreD/A.

Per ricavare un livello analogico decente, da un segnale PWM, è necessaria un pesantissimo filtraggio pass-basso, questo filtraggio ralenta decisamente la dinamica del sistema.

Solo se il drive accetta espressamente un comando PWM puoi usare questo sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Livio e Grazie , Max , per i suggerimenti datomi .Provo con un segnale pwm vediamo se il driver l'accetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Per accettarlo, se non eccede il livello d'ingresso, lo accetta senz'altro. E' il funzionamento che potrà essere.....random.

Che drive vorresti/dovresti usare?

Basta leggere il manuale per sapere se è pilotabile in PWM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...