Vai al contenuto
PLC Forum


Teleassistenza Tramite Sim


suppaman87

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Avrei bisogno di mettere su un sistema per la teleassistenza per un impianto dove non è possibile arrivare con una linea internet.

L'impianto è composto da due plc, una 314C-2PN, una 1214C; un pannello siemens serie comfort sempre PN e un PC con WinCC Runtime (TIA).

Solitamente per gli impianti tradizionali utilizzo il metodo portforwarding o vpn dove il plc è connesso alla rete e si ha a disposizione una linea internet.

In questo caso invece non avendo una linea a disposizione pensavo di effettuare il collegamento tramite scheda sim e modem GPRS/HSDPA o quello che è.

Ho provato a dare un occhiata in casa siemens, ma non sono riuscito a capirci più di tanto in realtà.

Poi ho trovato un alternativa con VIPA , ma anche qui non sono sicurissimo che possa fare al caso mio.

Qualcuno di voi a esperienze al riguardo e sa consigliarmi qualche prodotto? Non necessariamente siemens, anzi valuto volentieri alternative dove magari si risparmia anche qualcosa.

Io intanto continuo a cercare

Grazie a tutti anticipatamente per il vostro supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato a dare un occhiata a Ewon,ed ho trovato qualcosa che sembra assomigliare abbastanza al modello VIPA.

InHand invece non conosco.. proverò a guardare

Inoltre per rimanere in casa siemens ho trovato questo SCALANCE M-873

Qualcuno ha già esperienza con qualcuno di questi prodotti?

Modificato: da suppaman87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ti consiglio vivamente ewon, sono dei muletti!, inoltre Vipa compra da ewon e rimarchia i dispositivi. eWON oltretutto ha un eccellente supporto tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da un po' di tempo uso Inhand, e mi trovo bene. Ci sono parecchi modelli, e il prezzo è competitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...