Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Beretta - Acqua Calda Solo Con Riscaldamenti Accesi.


Eriberto78

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho una beretta mynute CAI 20/20 un po datata e ho il seguente problema: l'acqua calda funziona solo se accendo i riscaldamenti. Cosa strana è che l'acqua calda risulta uscire anche con riscaldamenti spenti da poco. Dopo un po pero' non va piu'.

La caldaia è andata in blocco perchè è entrata acqua dall'alto. Ma spenta e accesa non andava piu'. Dopo varie verifiche ho dovuto saldare alcuni contatti sulla scheda e sembrava andare bene. Ma durata una notte. il giorno dopo acqua calda solo con riscaldamenti accesi.

Grazie per l'aiuto !

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, parli del micro sanitario con pistoncino ?

il micro chiude il contatto , ho verificato con il tester.

Ricapitolando i vari test.

Posizione inverno

acqua calda = no

riscaldamenti = si

Acqua calda solo con :

1) Riscaldamenti Sempre Accesi.

2) Avvio iniziale con riscaldamenti , poi si possono anche spegnere l'acqua calda funziona.

3) Dopo un po di funzionamento con i riscaldamenti accesi anche se spenti acqua calda sempre anche senza far partire i riscaldamenti.

Grazie.

Modificato: da Eriberto78
Link al commento
Condividi su altri siti

ho una caldaia come quella sopra citata con la spia accesa ma per farla partire devo aprire l'acqua calda della doccia

ma comunque il riscaldamento non parte .....qlc=qualcuno può aiutarmi??? grazie

Modificato: da Elvezio Franco
Abbreviazioni sms non consentite.
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao renoir,ti sei accodato ad una discussione di altro utente ed e' vietato dal regolamento perche' crea sollo confusione nelle risposte.

Crea una nuova discussione tutta tua mettendo a titolo il modello e una sintesi del difetto......

Ciao. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato la sonda ntc sanitari ma il problema non si è risolto. Ho notato che picchiando leggermente sopra la scheda si sente il rele attaccare e staccare ma niente fiamma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha il flussostato che ho controllato con tester e il contatto è chiuso quando passa l'acqua. E il micro sanitaria attiva il pulsante e sulla scheda anche lui risulta chiuso. Quindi sulla scheda sembrano arrivare tutti gli impulsi positivi per l'accensione. O c'e' altro da controllare? Quello che ho notato è cge staccando la valvola a tre vie i riscaldamenti partono comunque. È normale? Credo che tutta faccia pensare alla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...