Vai al contenuto
PLC Forum


Cp1N Ed Inverter V1000


harl

Messaggi consigliati

salve ragazzi,

non so se scrivere qui è corretto, quindi chiedo scusa ai mod =(moderatori) , ma magari loro possono spostare la discussione in un area adeguata.

Comunque sto uttilizando istruzione speed su un cp1n sfruttando il contatto v+ dell'inverter v1000 come comune dell'uscita 0.0 del plc in modo da non avere + di 13 vdc su ingresso inverter per treno di impulsi, evitando cosi di inserire una resistenza in serie .

il mio problema è ottenere con un comando speed con valori #0 #100 d500 ( #500) dove 500 hex dovrebbe darmi 50 Hz su inverter, ho settato i seguenti parametri

h06.1= 0 frequenza di riferimento

h06.2= demoltiplicazione ingresso treno impulsi 1500

h06.3= guadagno ingresso treno impulsi 100

modificando i valori h06.2 e .3 mantendo costante d500 a #500 hex il valore su inverter cambia esempio se passo h6.3 da 100 a 50 la frequenza d'uscita mi passa da 43..... a 21 cioè circa la metà idem modificando il valore h06.1 le frequenze d'uscita mi variano.

io avrei piacere se qualcuno di voi potrebbe spiegarmi come ottenere con uno speed 100 uscita 10 hz , di 400 uscita 40 hz ecc ovvero qualcosa di proporzionale .

non sono sicuro di essere stato chiaro, ma nella mia ignoranza non ne vengo fuori perchè spiegazioni migliori su i due parametri non ne ho travate

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, il valore che si mette in H6.2 è la frequenza del treno di impulsi in ingresso (uscita PLC) che corrisponde alla frequenza di uscita specificata in H6.3 (100% nel tuo caso), che corrisponderà alla frequenza massima d'uscita dell'inverter (normalmente 50Hz, se non diversamente specificato in E1.4).

Pertanto, mettendo 1500 in H6.2, hai impostato 1500Hz in ingresso corrispondenti alla massima uscita di 50Hz.

Attenzione ora al lato PLC. La D500 deve essere un valore DINT tra 0 e 1000000. Tu ci scrivi #500, che in decimale è 1280. Quindi ottieni 1280Hz, che dovrebbero essere circa 42,6Hz (come effettivamente ottieni...).

Pertanto, per ottenere la scalatura che vuoi tu, devi invece impostare 500 in H6.2, e usare valori interi decimali per la D500.

Ma siccome non possono essere impostati valori inferiori a 1000, ti consiglio di impostare un valore più alto come per esempio 2000, e poi nel PLC moltiplicare il valore che vuoi emettere in Hz per 40 (cioè D500 = Hz * 40).

Modificato: da Ctec
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ......................................................

ho messo 7000 in h6.2 cosi con dm 500 impostando valori da 1000 a 7000 vado da 0 a 70 hz ,

come al solito garzie di cuore a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...