Vai al contenuto
PLC Forum


Esempio Di Stazione Radioamatoriale


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati


Elvezio Franco

Potevi trovarne una un po' piu' economica.

Credevo,dal titolo,che fosse la tua stazione.

A me piacerebbe avere un ricevitore per O.C......se tu ne avessi uno in piu' :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti emozioni con poco... guarda st'amico... ha giusto qualche cosa in più..

Accidenti questa è mania, non passione :lol: ci vuole uno stipendio da deputato

Link al commento
Condividi su altri siti

Che nostalgia a vedere i vecchi apparati radioamatoriali, una volta serviva tanta manualità e abilità artigianale per costruire apparecchiature come queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Mauro Dalseno

Tornando alle radio vere, provate a guardare che apparato, è una belva.

TS-990S_front.jpg


il retro

TS990S_rear_GER-11.jpg


e questo è il video mentre lo costruiscono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Non vedo Ham Spirit....e sicuramente chiama la colf per cambiare le pile del mike

si intuisce solo la consistenza del portafogli.

.....e con quei due monitor enormi....avviserà via skype che si sta per andare in aria.....

Ovvero....la morte dell' om.

:roflmao: poveraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

niente tasto, niente cuffia... mah

Sembri il mio amico Franco, ex ufficiale marconista della marina mercantile. Per lui la radio ha senso solo se è in morse.... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però....troppi pochi cavi....e non si vede nemmeno l'ombra di un coassiale più grosso di un rg58.....

Ha lasciato in giro quei quattro filini e ha incanalato i cavi d'antenna?

Almeno un tastino....ha detto bene fisica. Con tutta quella bella roba è poi esce con l'rg58

Solo in fonia o in digitale..??? Che spreco!

Per me usa solo Skype.......

Modificato: da dott.cicala
Link al commento
Condividi su altri siti

eh Livio, ma e' cosi' in realta'. E poi a me ha fatto la scuola un marconista che navigava sei-otto mesi all'anno, e lui mi ha passato la passione, assieme ad un altro che invece fece quello che oggi non interessa piu' a nessuno fare, mi regalo' un VFO geloso.

Se non hai provato l'ebbrezza del morse, magari con un bel ricevitore a banda non tanto stretta, manca un po' qualcosa...

Avevo sorvolato sulla mancanza di un RG8 in vista, perché se non c'e' la cuffia non c'e' marconista!!!!


Skype infatti gira sul filetto sottile, li' dietro a dx!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che potrebbe utilizzare software come Multipsk dove il CW viene decodificato dal Software e te lo leggi comodamente sul PC :rolleyes: sicuramente viene a mancare tutta l'ebbrezza del morse, ma di questi tempi tutto è possibile (non l'ho detto) ma anche io utilizzo Multipsk :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragioen, tutto e' possibile!

Pero' chi si ricorda i tempi della SSTV su tubo a memoria, e poi con la memoria di quadro, dice che e' stato un fondamentale passo in avanti, ma passare le notti al buio per vedere meglio il tubo..... era una cosa affascinante, era come distillare la grappa in casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...