Vai al contenuto
PLC Forum


Manuale Di Programmazione In St (Linguaggio Strutturato)


dodoplc

Messaggi consigliati

Salve a tutti , mi sto avvicinando al linguaggio strutturato ST (plc Schneider)

Devo "capire" un programma fatto da altri e avrei bisogno di un manuale fatto bene.

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,che tipo di plc ha usato chi ha fatto il programma che devi 'capire'?

Io uso M258-M238,e recentemente mi sono avvicinato pure io ad ST che ritengo molto molto potente .

Se sei a zero di ST di manuali ce ne sono parecchi anche in rete,io ho studiato li. E' un linguaggio ultra-unificato per cui non avrai problemi coi vari costrutti,che sono pochi ma buoni :smile:

Se invece hai delle discrete basi di linguaggio C la cosa si semplifica di molto. Io per esempio mi sono aiutato molto anche con l' aiuto in linea di Somachine e con questo fantastico forum :thumb_yello:

Modificato: da step-80
Link al commento
Condividi su altri siti

Il plc è il 238, per il C sono a zero ma devo imparare anche quello (un vecchio Borland) che gestisce l'interfaccia, non ti sto a spiegare la confusione :blink: .

Ho cercato in rete ma non ho trovato niente di soddisfacente.........puoi darmi qualche link :worthy:

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io ho un paio di manualetti, niente di che eh, peró sono fatti bene e semplici. Se sapessi come caricarlo volentieri... Oppure mandami un mp con la mail, te lo mando li

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie turing......tra quelli di step ed il tuo credo di riuscire ad imparare qualcosa.

Poi come al solito si "smanetta" un pò con la macchina :roflmao: ........e vediamo cosa succede.

Grazie ancora ragazzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie turing un altro passo verso la conoscenza di questo potente linguaggio.Ho programmato quasi solamente in ladder , ma adesso mi tocca studiare sodo per imparare anche questo........come si dice......non si finisce mai :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...