Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Radi Codex Non Si Accende!


Roberto Raddino

Messaggi consigliati

Roberto Raddino

ho la caldaia in oggetto ma non si accende piu.

praticamente nessuna spia accesa mentre altre volte capitava qualche led acceso e riuscivo a risolvere.adesso completamente morta.cosa potrebbe essere?cosa posso provare a fare? premetto che è successo allì'improvviso, è in funzione tutti i giorni

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Le cause possono essere molteplici, ma se la pompa gira, i fusibili dovrebbero essere ok, potresti avere la sonda termo che e' andata, per cui non funziona ne in termo ne in sanitario. Altro motivo potrebbe essersi interrotto il clikson alta temperatura (e' un interruttore termico dietro allo spinotto nero che si vede sul tubo di rame a sinistra della valvola gas) che puoi controllare togliendo lo spinotto e controllando la continuita' ai due capi del clickson stesso, oppure un problema di scheda. Ah, potrebbe essere un problema dato anche dal sensore fumi che dovrebbe avere la tua caldaia visto che e' una caldaia a tiraggio naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi fare i controlli che ti ha detto teorico......è la stessa caldaia che ho io, solo che la mia è marcata simat :)

attento a non premere troppo il pulsante di accensione che sono difettosi!

magari prova a premere qualche pulsante di reset che magari si è fulminata la luce di blocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...