Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchio Hardware Su Tia Portal V12


Radioham

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

premetto che sono alle prime armi, sto cominciando adesso a imparare a configurare i plc.

Volevo sapere se in TIA Portal V12 è possibile caricare dil vecchio hardware (CPU, pannelli , schede, etc).

Per l'esattezza ho importato un progetto fato con la versione di Simatic Manager V5.5, ma non mi ha caricato la cpuche avevo confgurato prima.

Grazie carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo perchè nella migrazione non hai messo la spunta sulla voce 'Includi configurazione hardware'...quindi ti porta solo il software! Comunque l'HW supportato è quello che era a catalogo Siemens il 1 Ottobre 2007...quello che in quella data era già stato dichiarato obsoleto non c'è..comunque nella migrazione il TIA ti dà errore e ti dice se c'è hw che non supporta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la prova flaggando la voce 'Includi configurazione hardware' ma mi esce questo messaggio e non mi importa niente.

Impossibile migrare il modulo CPU 315-2 DP (6ES7 315-2AF02-0AB0) nel telaio di montaggio 0, posto connettore 2.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia perchè l'hardware è troppo vecchio...il TIA Portal supporta l'hardware da un certo periodo in poi...prova a mettere la versione di CPU più aggiornata e riprova a migrare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Prima di tutto dentro nel progetto step 7 devi fare la comilazione del programma, questo lo fai da verifica coerenza compila, una volta compilato puoi

procedere facendo la migrazione nel Tia porta, come ti hanno già scrittto sopra se l'ardware è troppo datato non lo puoi importare, ma puoi importare il programma e poi ricrei una nuova

configurazione hardware con quello che c'èoggi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...