Vai al contenuto
PLC Forum


Modifica Plafoniera 4 Neon Da Controsoffitto


sato88

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi chiedo ancora una volta il vostro aiuto. Devo montare nell'area di manovra del mio box una plafoniera con 4 neon quelle da controsoffitto tipo questa:

http://www.dbenergy.it/led/tradizionale/PLAFONIERA_4_NEON.jpg

Mi chiedevo, siccome ho gia una fotocellula che mi accende la luce al passaggio, vorrei dividere l'accensione dei neon 2 alla volta, cioè 2 con la fotocellula diretti e si accendono ogni volta che passo e tutti e 4 con un interruttore, è possibile?? ma molto più importante, separando le 2 linee il condensatore di rifasamento che è collegato a tutti e 4 montato su solo 2 neon va bene o è troppo grande?? grazie a chi mi risponderà :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Il condensatore non è troppo grande, l'esistenza di quel condensatore non è di vitale importanza....serve solo a "rifasare" il carico del reattore che è puramente indittivo.

Dopo qualche anno di funzionamento, il condensatore perde le sue capacità e non serve più quasi a nulla!

Detto questo, prova a rileggere la sesta domanda delle FAQ :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie di avermi risposto. Volevo chiederti, quindi il condensatore posso eventualmente eliminarlo o tenerlo su 2 neon si e 2 no?

Comunque non ho capito cosa devo controllare nella FAQ, non ho trovato niente di inerente al discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

non ho capito cosa devo controllare nella FAQ,

....In ogni caso, eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, al posto di quel pannello con quattro neon esistono dei pannelli identici ma a led. Costano circa 90 euro l'uno di buona qualità ma consumano davvero pochissimo, e sono diretti 220 senza reattori e condensatori che consumano e scaldano parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Maurizio per la segnalazione del sollecito, non sapevo questa cosa, e grazie ancora agli altri che mi hanno risposto :D

P.S. la plafoniera a neon devo recuperarla non devo comprarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...