Vai al contenuto
PLC Forum


Rsxt1 E Punto Di Rugiada. Dubbi?


ultimo80

Messaggi consigliati

con le impostazioni del demo originale mettendo in ingresso il valore 341 deve uscire 213 (21.3 °C)

Non capisco, in ingresso ho MW5503, come faccio a modificare il suo valore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Intendo con un registro libero tipo il 1000 cosi puoi scriverci tu direttamente il valore che vuoi testare....

Aleandro, scusami ma continuo a non capire, non sono ancora tanto pratico del sistema, saresti così gentile da postarmi un esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

saresti così gentile da postarmi un esempio?

Vedi dove adesso c'è risorsa %MW5503 !?

fai un doppio click sull'oggetto e al posto di 5530 metti il registro 1000...

diventa cosi.... %MW1000 che è un registro in lettura-scrittura mentre l'altro era si sola lettura...

scarichi il programma nel PLC e quando sei in Debug ti posizioni sulla ReadVar...

fai click su questa tramite il tasto destro e dal menu a tendina che appare...scegli "Change Value"

metti il registro %MW1000 al valore 342 ... e altri valori di test...

e vedi cosa esce dalla conversione...

Forse ho risolto inserendo la libreria MUL che moltiplica per 10 il valore di uscita.

questa è una soluzione ma non risolve il fatto che per avere lo stesso valore non dovresti usare alcuna MUL....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettendo in readvar 1500 come valore di test mi da in uscita 220 cioè 22,0 gradi, e fino a qui ci siamo, ma come faccio a modificare il valore di MW5503?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come faccio a modificare il valore di MW5503?

non devi modificare il valore, devi capire perché a parità di valore in ingresso (342) ti fornisce in uscita..... 21 e non 213

come dovrebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi modificare il valore, devi capire perché a parità di valore in ingresso (342) ti fornisce in uscita..... 21 e non 213

come dovrebbe...

Aleandro,

niente, non ci arrivo, metto in ingresso 342 e mi da in uscita 86, ma questo non mi dice nulla.

Saresti così gentile da aiutarmi a capire?

Grazie per la pazienza.

Modificato: da ultimo80
Link al commento
Condividi su altri siti

direi che la miglior cosa per capire sia utilizzare il demo termoregolatori che prendevo per esempio...

e provare con quello... poi se va tutto bene fai una copia speculare delle impostazioni...

se non ti dovesse funzionare neppure quello, allora la cosa si fa interessante e vediamo di fare un bel programmino ad hoc.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...