Vai al contenuto
PLC Forum


Misuratore Di Distanza Laser - Economico ma preciso...


emanuele.croci

Messaggi consigliati

L'oggetto di questo 3d costa all'incirca 200-250 euro e lo "spacciano" con una precisione di un millimetro. Ho fatto delle prove, a dire il vero piuttosto spartane, che confermano il dato dichiarato.

Per l'uso che ne faccio mi basta una precisione anche inferiore, quindi non sono stato a verificare piu' di tanto.

Quello andrebbe quasi bene se non fosse che è un po' troppo "presbite", per la mia applicazione devo stare abbastanza vicino e rilevare distanze che vanno da 50mm a 300mm circa, e con un spot < 20mm perchè devo passare in una zona ristretta.

Se qualcuno ha usato qualcosa del genere gradirei molto sapere marca/modello e prezzo, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


potresti provare con la "microepsilon"

anche loro fanno dei laser sono meno costosi e meno precisi, potrebbero fare al caso tuo.

sono all in one, quindi senza amplificatore, prendi l'analogica direttamente dal sensore.

però prezziprecisi e codici non li so.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao

non so se la tua richiesta è ancora valida, ma prova ad andare sul sito della Leuze (www.leuze.de) e cerca i sensori ODS 30 oppure ODS96B e ODSL96B, credo facciano al caso tuo sia come prezzo che come caratteristiche, è esclusa interfaccia Profibus (troppo costosa) ma puoi avere l'uscita in seriale 232/422/485.

Fammi sapere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...