Vai al contenuto
PLC Forum


Logo & Residenziale


salento.

Messaggi consigliati

salve a tutti,

dato che sfortunatamente inizierò un periodo di inattività vorrei comprarmi un logo starter kit per poi installarlo in casa...

Vorrei riuscire a comandare:

-punti luce n°12/18

-tapparelle n°3

-creare scenari n°3/4

-punti luce dimmerabili n°2/4

-riscaldamento

-comandare impianto da ios/android

domande: per queste poche funzioni risparmio con il logo oppure sto buttando via soldi?

sarà più facile da programmare a dispetto di un hplc?

grz a tutti i lumi che mi aiuteranno!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi fare tutte quelle cose li devi agiungere molte espansioni digitali e analogiche,che alla fine portano suù il costo di parecchio,poi per le mie esperienze il logo è si molto versatile ma è comunque limitato in certe cose tipo gli scenari io non sono ancora riuscito a farne di funzionali,penso che gestire una abitazione in tutto pre tutto è meglio qualche altra interfaccia più potente,bye

Link al commento
Condividi su altri siti

ah...

non c'è nulla da fa.... si devono spendere i soldini e STUDIAREEEEEEEEEEEEEEEEEE

mi sa allora che prenderò quell'accrocchio di inim per far anche domotica... :angry:

vado ad aprire post sulla inim..

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che sfortunatamente inizierò un periodo di inattività

Mi dispiace per lo "sfortunatamente" che da l'idea di qualcosa di non voluto.

Ma è proprio l'occasione buona per imparare qualcosa di nuovo, quando hai un caso applicativo o un'obiettivo è più facile perché hai dei binari.

Investi un po' di tempo nella ricerca dell'hardware e nella selezione della "tecnologia" da utilizzare, rfabri ha ragione in rete c'è davvero di tutto, anche un ottimo forum di domotica : http://www.plcforum.it/f/forum/341-domotica-building-automation/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...