Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Con Riscaldamento


Nikitatta

Messaggi consigliati

Ho un problema on il mio impianto di riscaldamento,premetto che la caldaia è un ariston24000 e praticamente succede che quando apro l'acqua calda il riscaldamento si ferma e prima di arrivare acqua calda alla prima utenza ci vuole una vita mi hanno consigliato di montare una 28000 può essere vero?ringrazio anticipatamente per il ostro aiuto

Alessandro.

Link al commento
Condividi su altri siti


quando apri l'acqua calda il riscaldamento si ferma, è normale...che poi ci mette una vita bisogna vedere se la caldaia parte subito o ha qualche problema all'accensione come prima cosa.

poi bisogna vedere se la distanza alle utenze è lontana e se i tubi sono stati coibentati correttamente.

montare una caldaia piu grande non ti velocizza l'arrivo dell'acqua calda, ma ne riesce solo a scaldare di piu.

ma la caldaia è nuova? magari ti sarebbe servita una caldaia con bollitore.

per caso hai appena cambiato una caldaia con il bollitore con una istantanea?

Link al commento
Condividi su altri siti

La caldaia è un ariston 24000 i tubi sono stati coibentati a norma e la distanza dalla caldaia alla prima utenza è di irca 8 metri.

mi consiglieresti una caldaia più potente e supersilenziosa tenenxo presente anche che la casa è su due livelli.

ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

per ovviare ai problemi di tempo puoi mettere una caldaia con bollitore e ancor meglio con ricircolo.

ovviamente avrai consumi di gas maggiori e minori consumi di acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, c'e' sicuro qualche problema, chiama un tecnico serio e falla controllare. A 8 metri di distanza se non hai l'acqua calda entro 40/50 secondi hai qualche problema, da ricercare principalmente in, 3 vie che trafila, scambiatore secondario non efficiente, sonde......... Sostituire la caldaia per un problema come quello che hai significa solo buttare via un po' di soldi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei proprio cambiarla e dato che ci sono ne vorrei istallare una silenziosa con bollitore voi potreste consigliarmene una e se sapete anche il prezzo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che questo problema non si sia creato di recente , ma ce l'ha da quando ha messo la caldaia.

poi che ci mette una vita non si sa quanto sia....magari per lui 50 secondi sono una vita.

metti una caldaia con bollitore, magari baxi o immergas....anche se come dice teorico potrebbe significare buttare via i soldi

beato lui che gli avanzano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi come siete critici... per me aspettare 10 secondi prima che arrivi l'acqua calda è una insopportabile attesa!

Ma sono stato abituato tutta la vita a impianti con accumulo e ricircolo, cambiare caldaia sapendo di risolvere questo problema non è affatto buttare via i soldi, bisogna però capire se il problema è dovuto a questo fatto oppure no!

Comunque concordo anche io: Immergas o Baxi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...