joker1976 Posted February 16, 2014 Report Posted February 16, 2014 Salve Ho un problema da un cliente in Kenya , il quale ha una macchina con una Cpu Siemens 100 installata che ha sempre funzionato , nelle ultime due settimane dopo due ore di accensione della macchina il led rosso della cpu si accende .....e la macchina si ferma ho provato a spedirgli una cpu nuova ma ugualemte riscontra lo stesso problema ! Secondo voi cosa può essere la causa ?? Saluti e grazie mille!!
Gianmario Pedrani Posted February 17, 2014 Report Posted February 17, 2014 Se 2 cpu con lo stesso problema hanno lo stesso errore penso che sia un problema di programma, credo che ci sia qualche variabile o situazione che esce dopo un certo tempo che porta ad una operazione anomala non pensata e quindi porta la cpu in stop, magari la lettura di un indirizzo che non esiste.
joker76 Posted February 17, 2014 Report Posted February 17, 2014 Ciao! Innanzitutto grazie della risposta ! ma la eprom con il programma sono dieci anni che funziona senza problemi come può essere un problema di programma ? Non è che la cpu va in stop per un fattore esterno ? Input output difettoso o altro ....? . Al cliente ho fatto anche una nuova eprom ma da lo stesso problema !. Ciao e grazie ancora !
busanela Posted February 17, 2014 Report Posted February 17, 2014 La strada migliore per capire il problema, è aprire il REG.INT. e vedere cosa dice; tutte le prove che si possono fare sarebbero solo tentativi alla cieca.
joker76 Posted February 17, 2014 Report Posted February 17, 2014 Ciao!! Eh si lo so........ ma il problema è che la machina è in kenia!! cercavo delle dritte per fargli fare dei tentativi prima di prendere l'aereo! Ciao!
busanela Posted February 17, 2014 Report Posted February 17, 2014 Non hanno modo loro di comunicare con la cpu? Potresti provare con l'assistenza remota se loro hanno un convertitore e Step5, spiegando al telefono cosa devono fare: io faccio spesso così.
amed Posted February 17, 2014 Report Posted February 17, 2014 Potrebbero essere dei disturbi elettromagnetici?
joker76 Posted February 17, 2014 Report Posted February 17, 2014 Ciao! Pultroppo non c'è possibilità di assistenza remota .......!!! comunque gli ho comunicato di provare a sostituire le schede ingresso e uscita e controllare i moduli portaschede!! Speriamo!!!
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now