Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Su Cpu S5 100


joker1976

Messaggi consigliati

Salve

Ho un problema da un cliente in Kenya , il quale ha una macchina con una Cpu Siemens 100 installata che ha sempre funzionato , nelle ultime due settimane dopo due ore di accensione della macchina il led rosso della cpu si accende .....e la macchina si ferma ho provato a spedirgli una cpu nuova ma ugualemte riscontra lo stesso problema ! Secondo voi cosa può essere la causa ??

Saluti

e grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianmario Pedrani

Se 2 cpu con lo stesso problema hanno lo stesso errore penso che sia un problema di programma, credo che ci sia qualche variabile o situazione che esce dopo un certo tempo che porta ad una operazione anomala non pensata e quindi

porta la cpu in stop, magari la lettura di un indirizzo che non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Innanzitutto grazie della risposta ! ma la eprom con il programma sono dieci anni che funziona senza problemi come può essere un problema di programma ? Non è che la cpu va in stop per un fattore esterno ? Input output difettoso o altro ....? . Al cliente ho fatto anche una nuova eprom ma da lo stesso problema !.

Ciao e grazie ancora !

Link al commento
Condividi su altri siti

La strada migliore per capire il problema, è aprire il REG.INT. e vedere cosa dice; tutte le prove che si possono fare sarebbero solo tentativi alla cieca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hanno modo loro di comunicare con la cpu? Potresti provare con l'assistenza remota se loro hanno un convertitore e Step5, spiegando al telefono cosa devono fare: io faccio spesso così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Pultroppo non c'è possibilità di assistenza remota .......!!! comunque gli ho comunicato di provare a sostituire le schede ingresso e uscita e controllare i moduli portaschede!!

Speriamo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...