Vai al contenuto
PLC Forum


Calderina Leblanc


giacomomai

Messaggi consigliati

Buongiorno a Tutti. Complimenti per il vostro Forum.

Vi espongo il mio problema. Ho una calderina riscaldamento/acqua sanitaria leblanc. Ieri la calderina non faceva partire il riscaldamento e l'acqua calda (non partiva la fimma)ho notato che dalla valvola jolly usciva acqua. stringendo un pochetto questa tutto è ripartito. Acqua non usciva anche se ci sono goccioline intorno alla valvola Secondo voi potrebbe essere un problema della guarnizione della valvola jolly da sostituire oppure è u problema più grave?Grazie a tutti Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


se l'acqua usciva dal tappino superiore ti è bastato stringerlo, però non ti sfiata piu l'aria se dovesse formarsi.

se invece ti perde acqua dall'innesto della valvola (quindi da dove viene avvitata) stringfendolo hai risolto.

in ogni caso non penso proprio che hai risolto il problema della tua caldaia che non funzionava solo stringendo la valvola jolly...fortuna?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua caldaia probabilmente và in ebollizione facendo fuoriuscire del vapore dal jolly. In questi casi interviene il termostato di sicurezza e toglie alimentazione elettrica alla valvola gas. Dovresti far vedere la caldaia ad un tecnico specializzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...