Vai al contenuto
PLC Forum


Motore siemens step/step trifase con frenatura .(fm 353)


coquinati

Messaggi consigliati

Perchè l'accellerazione è la variazione di velocità nell'unita di tempo e dato che la velocità è spazio/tempo quindi diventa spazio/tempo^2.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


coquinati, nessun ricordo scolastico di fisica? e si che sei giovanissimo, appena uscito dalla scuola.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

coquinati, nessun ricordo scolastico di fisica? e si che sei giovanissimo, appena uscito dalla scuola.. ;)

Livio in 5 mesi che sono stato a casa senza far nulla ho dimenticato anche le cose più banali...può sembrare strano ma è successo... Il bello che non bevo più di tanto XD comunque grazie ragazzi
Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti sul mio quaderno di fisica era presente l'appunto : il metro al secondo quadrato è una unità derivata , è il rapporto tra metri al secondo e il tempo espresso in secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il metro al secondo quadrato è una unità derivata ,

Se per derivata intendi l'operazione matematica, c'è un fondo di verità: infatti l'accelerazione è la derivata della velocità e la sua unità di misura, nel sistema cgs, è appunto ms*s.

Fisicamente rappresenta la variazione di velocità espressa in ms per unità di tempo espresso in s.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si per derivata intendevo l'operazione matematica .. :)grazie della precisazione :) ma a riguardo alle rampe di accelerazione e decelerazione per i motori passo passo mi puoi dare qualche consiglio ? Grazie Livio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla caratteristiche dei motori. nel foglio tecnico viene specificato il valore massimo di impulsi al secondo per secondo che sono ammissibili senza perdere il passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:)Va bene , anche se adesso (dato che sono riuscito ad acquistare un motore siemens) penso di tenere gli HZ/s che mi imposta siemens.andranno più che bene se il motore è stato calcolato in maniera corretta.grazie

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

putroppo siemens non mi da i parametri per il mio motore quindi sono costretto a calcolarmeli. posto uno schema esempio fatto da siemens:
2hq9mjs.jpg

axbkf5.jpg

solo che non riesco capire il grafico sotto del momento d'inerzia..da quello che ho ripassato in poche parole il momento d'inerzia si contrappone a l'accelerazione angolare, il grafico mi manda un pò in confusione.. livio so che sei super esperto in queste cose , riesci a farmi un pò di luce.. grazie

Modificato: da coquinati
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...