Vai al contenuto
PLC Forum


Collegarsi Ad Un Dvr Da Remoto Tramite Vpn


dariomtg

Messaggi consigliati

ciao, sono nuovo del forum, ho già cercato nell'archivio ma non ho trovato niente che mi abbia potuto aiutare, quindi vi spiego il mio problema.

Ho installato un DVR per un cliente in un casolare in campagna privo di ADSL, lui ha necessità di visualizzare le telecamere da remoto, quindi ho utilizzato le nanostation per collegare questa casa con la sua abitazione vera e propria situata nel paese limitrofo a circa 4km di distanza.

Il problema della rete è stato risolto, il DVR è in lan e dalla casa in paese posso pingare l'ip interno e vedere correttamente le telecamere. fino a qui tutto ok.

il problema nasce dal fatto che il servizio di adsl è fornito da una ditta tipo ariadsl che porta internet tramite un'altra nanostation, quindi fisicamente non abbiamo un router su cui operare per l'apertura delle porte.

ho contattato il servizio assistenza per farmi il port mapping da remoto e nelle evantualità fornirmi un ip statico pubblico, anche se non indispensabile.

mi hanno risposto che l'apertura delle porte ha un costo di 6€ al mese...

ho informato il cliente che ovviamente ha declinato l'offerta, e mi ha chiesto se è possibile risolvere il problema senza ricorrere a inutili spese del genere per collegarsi dall'esterno.

ho cercato un pò in rete e ho letto qualcosa riguardo alla VPN, ma non ho mai avuto a che fare con niente del genere, sapete speigarmi qualcosa a riguardo o magari avere una soluzione differente?

grazie, Dario

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, anche nel caso di VPN è comunque necessario aprire delle porte in base al tipo di VPN scelta (PPtP, L2TP, IPSEC ecc). Discorso IP statico lo puoi risolvere usando il servizio DDNS che sicuramente ha già il DVR altrimenti registrandoti su uno gratuito (es. no-ip.com).

Discorso router anche se fosse di tipo wimax, hyperlan, ecc il roter DEVI averlo per forza. Alcune volte è l'antenna stessa che lo gestisce.

Nella fattispecie se il provider è Aria ti assicuro che è tutto gestibile da lato utente senza spese aggiuntive (lo dico in quanto sono sia dealer che installatore); solitamente il router (antenna) è raggiungibile di default (se non è stato cambiato) all'indirizzo 192.168.2.1 Le credenziali di default sono "admin" e" admin". Nel caso fossero cambiate è comunque possibile riportare ai default le autenticazioni.

Per esserti più d'aiuto mi potresti dire che modello di antenna hai? in casa non hai il router o unità interna (quella con indicazione potenza wimax)? Fino a poco tempo fa erano unicamente della Huawei.

Senza port-forwarding è impossibile arrivare ad alcuna perfiferica della rete interna. Unica via di uscita avere un server dove appoggiare tutto lo streaming inviato dal DVR: applicazione già testata ma di notevole impatto sull abanda e comunque su servizi a pagamento.

Ciao!

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...