Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Vaillant Vcw 182 E. Ho Delle Perdite Dal Gruppo Acqua.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno, mi inserisco nella discussione poichè ho una caldaia Vaillant vcw 182 E.

Ho delle perdite dal gruppo acqua.

Potreste dirmi i codici per i ricambi?

ome faccio ad inserire delle foto qui?

Grazie.

post-206347-0-29080100-1393497834_thumb.

Modificato: da luckyyy

Inserita:

Quale è l'anno di costruzione della tua caldaia?

Il gruppo acqua è ancora quello originale?

Inserita:

Ciao e benvenuto.

mi inserisco nella discussione.........

Assolutamente no !

Il Regolamento lo vieta esplicitamente,perchè si crea solo confusione con le risposte.

Ora che è stata aperta questa solo tua,per favore,prosegui qui senza accodarti o aprirne altre.

Grazie.

Inserita: (modificato)

Ok grazie. Continuo qui!

L'anno di costruzione non lo so, è stata montata nel 1995. Matr. 30897548

Penso non sia mai stata cambiata, nelle manuntenzioni fatte non c'è nessun riferimento al gruppo acqua.

L'appartamento dov'è installata è stato quasi sempre vuoto e la caldaia ha lavorato pochissimo.

Da 2 anni l'ho comprato io, ora ho notato questa perdita d'acqua quando si usa l'acqua calda.

Modificato: da luckyyy
Inserita:

dal 1995 viene installato il gruppo acqua quarta serie cod. 011294, che dalla foto credo sia proprio il tuo.

cod. ricambi: membrana 010360, premistoppa 012162, filtro acqua 128516

Inserita:

Il codice 011291 è stato sostituito da 011294, andrebbe benissimo, ma vale la pena di spendere 50 euro e cambiare tutto il gruppo? Con 15 euro max si procurano tutti i ricambi....

Sicuramente esiste uno o due kit di ricambi complessivi, uno ha codice 088617, sull'altro non sono sicuro al 100%, la cosa migliore è smontare il gruppo e portarlo con sé da un cat vaillant provvisto di magazzino ricambi per farsi dare il kit corretto

Inserita:

Ok Grazie. Gentilissimo. Lo smonto e lo porto con me.

Inserita:

Perfetto. Portalo con le 5 o 6 viti che uniscono corpo superiore e corpo inferiore leggermente svitate.