Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto Scheda Elettronica Lavatrice Indesit Wil 106


lpane

Messaggi consigliati

Buongiorno,

all'accensione della lavatrice si è verificata la seguente situazione: spia rossa lampeggiante veloce e le prime due spie verdi, a partire da sinistra, accese fisse. Il codice errore dovrebbe essere il nr. 12 (8+4) mancanza di comunicazone con la scheda principale. Controllato i connettori ho smontato la scheda principale e sostiutito un condensatore gonfio. Convinto di aver risolto quando ho rimontato e si sono accesi gli stessi led di prima. Da notare che una volta collegata la spina della corrente e premendo più volte il tasto di accensione, devono trascorrere alcuni secondi prima che si accendano di nuovo le spie. Comunque tutto uguale come prima di cambiare il condensatore.

E' possibile che dopo questo tipo di quasto la centralina vada riprogrammata?

Grazie mille

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a me è successa la stessa cosa con una indesit wil66 e l'assistenza mi ha detto che bisogna sostituire la scheda per la modica cifra di 160/200 € e che non era un problema di riprogrammazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una scheda usata a 45 euro + 6 di spedizione, ma prima volevo provare a risolvere il problema da solo, anche perchè su quell'usato non ho nessuna garanzia di funzionamento e durata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Fai una foto alla scheda sotto e sopra. Se ha il selettore sulla scheda attaccala direttamente alla 220V ON /OFF lo fa il selettore, se riesci prova magari a misurare qualche tensione, anche se non è una cosa facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Segui i fili a valle del pulsante on/0ff e vedi dove sono collegati alla scheda, e poi ci colleghi il filo e lo attacchi alla presa. Se non puoi allegare una foto è difficile poterti aiutare, a meno che sul forum non ci sia qualcuno che con lo stesso modello di macchina della tua e con il medesimo difetto abbia risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...