Vai al contenuto
PLC Forum


Smartliving 1050 - Problemi Col Risponditore


Pretorianadb

Messaggi consigliati

Pretorianadb

Salve a tutti, ho trovato questo forum è ho notato che c'è gente molto competente sullo SmartLiving Inim.

Oggi ho eseguito tutti gli aggiornamenti del mio sistema di allarme, tutto è andato a buon fine.

Il mio impianto è composto così:

SmartLiving 1050

Tastiera AlienS

SmartLan SI

risponditore su line telefonica fissa.

ora ho 2 problemi, il primo è che il risponditore mi risponde ma quando inserisco il codice con l'iPhone e il # non prende nulla, mentre se scatta un'allarme e ricevo la telefonata e premo * funziona ma se cerco di accedere non prende il mio codice.

il secondo problema che ho notato è in smartleague (che ho aggiornato, e creato un nuovo progetto con la versione 5.10 della centrale), con codice installatore inserito, quando clicco su Controllo Centrale, Monitoraggio mi compare il messaggio di errore "Per effettuare il monitoraggio è necessario abilitare la teleassistenza in centrale" mentre prima funzionava tranquillamente.

Cosa può essere? sbaglio io o è un comportamento anomalo?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


la teleassistenza deve essere abilitata e dopo l'aggiornamento va riabilitata..

ma di solito non si ha un messaggio di errore ma ben si un messaggio tipo ( taleassistenza non abilitata)

sé ti collegi via rete controlla nel programma se i parametri sono sulla smartlan si con relativo ip .


per quanto riguarda i toni dtmf controlla prima di tutto se il tuo codice utente è abilitato all'accesso remoto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Pretorianadb
Inserita: (modificato)

Grazie per la risposta,

l'accesso remoto è abilitato sul mio codice e le impostazioni di comunicazione in dati applicazioni sono corretti per la connessione con la smartlan, sinceramente non trovo l'opzione per riabilitare la teleassistenza...

Modificato: da Pretorianadb
Link al commento
Condividi su altri siti

da tastiera alien /menù /attivazioni e abiliti la teleassistenza


il riconoscimento dei toni può risultare complicato quando si ha un segnale non buono o riflesso , poi il tutto dipende dal operatore e anche dal segnale del telefono , un consiglio e di non provare i toni vicino al gsm perché la sua trasmissione potrebbe disturbare la tua .

Link al commento
Condividi su altri siti

Pretorianadb

Ok, risolto il problema del monitoraggio attivanto Teleass.Internet da tastiera, ma il risponditore continua a non sentire i toni del codice, perchè mentre metto il codice continuo a sentire il messaggio vocale

Link al commento
Condividi su altri siti

Pretorianadb

un altro dubbio, quando ho fatto l'aggiornamento alla 5.10 e ho cliccato su VOCE mi ha dato il messaggio che la scheda vocale era già aggiornata e quindi ho dato no al messaggio di formattazione, ma è possibile che mi abbia resettato tutti i messaggi vocali registrati in precedenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Pretorianadb e benvenuto/a.

Il Regolamento vieta esplicitamente l'accodarsi a discussioni aperte da altri utenti,al fine di evitare confusione con le risposte.

Ora che è stata divisa e aperta questa solo tua,per favore,prosegui qui senza accodarti o aprirne altre.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pretorianadb

Scusatemi, ma vengo dall'esperienza di altri forum dove invece si tende a vietare l'apertura di post che possono essere discussi in altri che trattano più o meno lo stesso argomento per non averete troppi discussioni nella sezione.

scusate ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pretorianadb

News, ora il risponditore accetta il codice ma subito dopo aver premuto cancelletto il risponditore rimane muto e non dice più nulla.... qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

... e nel dettaglio abilitazioni questo codice è abilitato ai vari menù ovviamente!

Io ti consiglierei di riformattare la scheda vocale con i messaggi di default dal menù messaggi vocali e poi di riscrivere i tuoi.

Lo so che è un'operazione lunga, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pretorianadb
Inserita: (modificato)

Il codice è Master abilitato all'Aiuto Vocale e all'Accesso Remoto e a tutte le funzioni sotto Abitazioni

Modificato: da Pretorianadb
Link al commento
Condividi su altri siti

Pretorianadb

Porcocane che lavoraccio che mi proponi.... Appena ho tempo provo a formattarla, e prima di riscrivere miei provo il risponditore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio PC portatile collegato all'alimentazione di rete, senza screensaver, senza disattivazione schermo e senza sospensione computer.

Avvii e fai altro! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pretorianadb
Inserita: (modificato)

News, smanettando con le varie opzioni del risponditore prima dell'ultima spiaggia del format della scheda vocale sono riuscito a risolvere il problema.

Avevo dei valori di Volume sballati nella scheda Opzioni Telefoniche (che ha configurato inizialmente il mio amico installatore) in particolare erano settati a 40 in uscita e 50 in entrata, non sapendo bene il funzionamento della cosa ho provato a buttare su al max il volume in entrata senza avere benefici e poi ad abbassarlo drasticamente, da 25 in poi il risponditore funziona alla perfezione.

Ora ho impostato 40 in uscita e 20 in entrata e tutto funziona.

Ma alla fine questi due valori come funzionano? perchè abbassando quello in entrata prende meglio i segnali DTMF???

Grazie a tutti per l'aiuto comunque.

Modificato: da Pretorianadb
Link al commento
Condividi su altri siti

Pretorianadb

Ciao ragazzi,

posso aggiornare solo la tastiera Alien/S alla 1.10 senza aggiornare alla 5.10 la centrale(fw 5.0)?

o incappo in qualche conflitto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Pretorianadb.

Come vedi ho diviso da nella quale ti eri inserito,l'ultimo tuo post,rischiando di creare solamente confusione con le risposte. Mi sembra di averti già aftto presente la cosa,ma vedo che continui ad ignorarla.

Ora ti raccomando di proseguire ed attendere le eventuali risposte qui e solo qui senza accodarti ad altre discussioni, visto che hai aperto questa solo tua.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pretorianadb
Inserita: (modificato)

Si ma il titolo non c'entra nulla con la mia ultima domanda che mi sembra pertinente all'aggiornamento alla 5.10 il quale comprende anche l'aggiornamento della tastiera alla 1.10, gli altri parlano del bug del nexus alla versione 3 io non posso fare questa domanda???! Bah roba da matti -.-'

Modificato: da Pretorianadb
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ho cestinato il tuo ultimo post/discussione.

Nessuno ha detto che non puoi fare questa domanda,ma falla all'interno di questa discussione senza riempire il Forum con argomenti inerenti a quello per il quale l'hai aperta.
Pertanto ti invito nuovamente a rispettare il Regolamento e le disposizioni del Moderatore,senza peraltro polemizzare.

Continua su questa discussione,oppure astieniti dal farlo e la discussione verrà chiusa e cestinata !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...