Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor View Sonic Mod Ve 710B - Non Si Illumina


superquartz

Messaggi consigliati

Buongiorno. Un amico mi ha portato un monitor per pc View Sonic mod ve 710b che non funziona la retroilluminazione ho trovato sull'alimentatore un trans. smd scoppiato siglato A6T6d che pilota un c5706 in c.c.. Ho lavorato molto con i transistor ma non con gli smd. Non capisco come si legge la sigla del A6T6 mi potete aiutare. Grazie :toobad:

Modificato: da superquartz
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao sono riuscito ma c'è un problema lo schema non è uguale, la foto dello stampato è completamente diversa, e la sigla dei componenti non corrisponde. La sigla è ve 107b ma lo schema è ve107b-4 molto probabile è diversa- Ho passato tutti i componenti e non ho trovato nessuna sigla uguale. ^_^^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova questo,tieni conto che più di due al giorno non te li fa scaricare ,a meno di diventare loro membro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho provato come mi hai consigliato ma l'alimentatore è come quello di prima completamente diverso, anche passando tutti i componenti non trovo la sigla giusta. Il transistor che comanda la retroilluminazione è marcato c5706 che dovrebbe essere 2sc5706 ma l'altro smd non lo trovo. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti ringrazio ma ho già trovato questo sito , essendo un formato sot-23 non riesco a determinare se è un trans. un diodo o altro, dalla sigla A6T6D, non mi sono mai interessato a capire gli smd, mi puoi aiutare? Sono partito con le valvole e sono arrivato ai transistor dopo di questo mi sono fermato. Grazie :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

anch'io sono partito con le valvole ma adesso questa elettronica smd mi dà il voltastomaco...comunque credo che la sigla riportata sia troppo lunga.

In genere bastano 2 cifre o lettere per identificarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusami se non ci arrivo ma se prendo solo A6 in sot-23 dice che è un diodo, ne ho un'altro uguale e misurando con il tester sembra un transistor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono andato su un telaio di recupero e ho scoperto che A6 sono diodi come dice prontuario anche se sono a due piedini molto probabile li fanno anche a 3 piedini quindi T6 è un transistor pnp. Per ora ti ringrazio tanto scusa il disturbo ma volevo capirci qualche cosa. Ti dirò se sono riuscito a ripararlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...