Vai al contenuto
PLC Forum


Errore Nel Caricamento Del Programma


mattia424

Messaggi consigliati

Buongiorno,

sono nuovo nel forum.. ho da poco acquistato un plc "siemens Logo! 0BA6" con il suo relativo cavetto e cd con software "LOGO!soft comfort" V.7.0.30.

Ho installato i driver del cavetto e il programma, mi ha subito riconosciuto il cavetto ma nel caricamento di un semplicissimo programma mi dice: "Occorre utilizzare una versione più recente di questo programma".

Mi sorge un dubbio! quando collego il logo al pc e apro il programma devo spostarmi in qualche specifica pagina all'interno del display del logo?

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianmario Pedrani

no devi solo aggiornare il programma del logo che puoi fare andando su punto interrogativo, update center e da li scarichi l'ultima versione.

altra cosa da verificare è la versione del logo che stai programmando, questa la trovi nel programma del logo in basso a destra troverai un ba6 o ba7 tu devi clieccare e scegliere la versione corretta che stai usando

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Ciao,

mi da un errore.. ho provato su due pc e mi da lo stesso errore!

Mattia

post-206620-0-18263500-1394116635_thumb.

Modificato: da mattia424
Link al commento
Condividi su altri siti

Il logosoftconfort è un aggiornamento o è un installazione ,se è la versione 7.0 o maggiore puoi programmare benissimo il logo hardware 0ba6,invece che programmarlo fai un piccolo programma con i tasti e poi provi a leggerlo e vedi se almeno c'è comunicazione tra logo e pc,che cavo hai usb?,hai rispettato la cartella di installazione per logosoftconfort? perchè magari per il download non la trova,bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto scaricanto l'aggiornamento dal sito della siemens!

Adesso devo risolvere il problema con il mac che non mi riconosce il cavetto!

Ho installato i driver del cavetto e ho aggiornato alla versione 7.1.5. Direttamente dal programma..

ho provato a vedere nelle impostazioni delle periferiche ma il cavetto sembra che non è nemmeno inserito

In questo caso cosa bisogna fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...