Vai al contenuto
PLC Forum


Daewoo Dwd F1012 Errore E8


nikita

Messaggi consigliati

Salve a tutti, come per altri utenti possessori di questa begnarol.. emh lavatrice,

m'è apparso il codice errore e8.

avendo letto qui sul forum che probabilmente è colpa delle spazzole,

ho aperto dietro per verificare.

purtroppo le spazzole sono ancora buone anzi quasi nuove .

Purtroppo non è più in garanzia, avevo pensato prima di passarci sopra coll'escavatore e poi dargli fuoco, di provare a vedere se era colpa del motore e se era conveniente sostituirlo ma non riesco a trovare corrispondenze con motori comuni ...

monta un emerson china motor co ltd A002437 U.M. MCC 52/64-148/DW 12000 rpm 1.5A 340W .

La morsettiera è a 9 contatti monofilare.

prima di trovare un sostituto vorrei verificare se effettivamente sia bruciato questo.

mi aiutate a capire dove devo mettere le mani?

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_149266

No se sganci i contatti del contagiri ti da l'errore, ora sono fuori casa comunque quando rientro nel pomeriggio ti dico cosa comprende E8, però già che ci sei controllalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Devi controllare il contagiri come ti avevo detto gli avvolgimenti del motore e il motoprotettore che è 7-8 o 6-7 normalmente chiuso. Se tutto ok devi mettere il tester ai capi delle spazzole, ( se lo metti sulla morsettiera del motore devi seguire i fili che vanno alle spazzole, perchè c'e una serie fra rotore e statore e se sbagli ti da tensioni fasulle ) quindi metti il tester ai capi delle spazzole. Non ricordo se la scheda è in continua o alternata, prima prova in alternata, se non da tensione prova in continua ( non rompi niente ) se non da tensione nemmeno in continua è la scheda. Ovviamente un controllo del cablaggio dalla scheda al motore sarebbe da consigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Ok se ho capito devo verificare la continuità degli avvolgimenti al motore, poi devo far partire la lavatrice con un programma e verificare se arriva corrente al motore, se non arriva potrebbe non essere il motore e verificare (continuità del contagiri?)

giusto?

Grazie


ps che è il motoprotettore?

Modificato: da nikita
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Il motoprotettore è il termico del motore fra 7-8 o 6-7 ti deve dare zero, il contagiri non deve avere una resistenza della bobina inferiore ai 50 ohm. Oltre alla misura della bobina devi mettere i puntali sulla bobina del contagiri come ai fatto per gli ohm ma devi mettere il tester, nella portata più bassa in tensione alternata es. 20V c.a e girare a mano l'asse del motore più veloce che puoi, ti deve dare una tensione da 1V a 2V, se non da tensione e cioè zero, è il contagiri. Se invece è tutto ok o è il cablaggio o la scheda ( più probabile ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...