Vai al contenuto
PLC Forum


Superamento Tempo Ag Con Vmware E Pgp4


garet74

Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi,sono possessore di pg pc p4 siemens ed ho avuto la brillante idea di installare windows 7 al posto del vetusto windows xp che era installato di serie sulla macchina.visto che lo step5 su windows 7 non gira ho installato vmware player che permette di installare un sistema operativo virtuale su win 7 sul quale ho installato win xp service pack 3 che funziona alla perfezione e poi ho installato lo step 5 su questa macchina virtuale. il programma si apre e funziona alla perfezione ma non riesco a collegarmi alle cpu,mi dice sempre superamento tempo ag.il mio pc si collega alle cpu tramite un adattatore che si collega ad una porta particolare sul pg ,questo adattatore possiede una porta lpt una porta com e una porta ag che io normalmente usavo per collegarmi alle cpu tramite un cavo apposito. l'interfaccia che usa lo step5 e la cp511 e mi chiedevo se magari bisogna cambiare qualcosa li ,anche se non ho possibilita' di scelta,e' l'unica che c'e' ,potreste per favore aiutarmi a risolvere questo problema?se possibile naturalmente ...dopo tutto lo sbattimento che mi sono fatto per mettere su 7 sarebbe veramente una tragedia dover reinstallare xp oltretutto perche ho gia' installato anche lo step7 wincc step 7 basic e tutti gli altri programmi che di solito utilizzo al lavoro.vi prego aiutatemi.grazie infinite a chiunque abbia qualche dritta,ciaooo :worthy::toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti


il mio pc si collega alle cpu tramite un adattatore che si collega ad una porta particolare sul pg ,questo adattatore possiede una porta lpt una porta com e una porta ag che io normalmente usavo per collegarmi alle cpu tramite un cavo apposito.

Ho l'impressione che la virtual box con il sistema operativo XP installato non ti permetta di riconoscere questa "porta particolare" che non ho capito bene di cosa si tratta. Anche sta storia dell'adattatore è alquanto misteriosa: il mio glorioso PG 740 ha direttamente le porte TTY, PPI e MPI, senza nessun adattatore.

Sta storia che tra poco non ci saranno aggiornamenti e compatibilità future con il vecchio XP ha rotto le scatole! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

si penso che tu ci abbia preso in pieno :) e' una porta lunga e stretta che non so come si chiama,a cui si collega questa scatoletta che ha le tre porte com lpt e ag,mentre la porta mpi e' separata,se non sbaglio il mio pg e' un 720

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...