giuseppe1983 Inserito: 20 marzo 2014 Segnala Inserito: 20 marzo 2014 AIUTO!! la mia caldaia ferella f24 mel da ieri mattina è impazzita: i termosifoni partono da soli, ad una temperatura altissima, nonostante dal cronotermostato interno siano spenti, e non si riesce a spegnerli se non spegnendo del tutto la caldaia, inoltre stamane ho notato che perde acqua dalla valvola di sicurezza, diminuendo di pressione circa 0,5 atm in 12h, nonostante fosse spenta. stamane la pressione era 1, lo riportata ad 1,6 circa, ho acceso la caldaia e sono partiti da soli i termosifoni a palla, nonostante fossero spenti dal cronotermostato e la modalità sulla caldaia è in funzione estate, la pressione è salita a 3. dopo un'oretta di inattività la pressione è a 2. Ho spento tutto e richiuso... confido in voi... cosa possa essere?
giuseppe1983 Inserita: 21 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2014 che significa?scusami ma sono un pò ignorante in materia.
bl4st3r Inserita: 21 marzo 2014 Segnala Inserita: 21 marzo 2014 c'è un sensore ti temperaura per i termosifoni....o si è guastato quello, e la spesa è minima, oppure è da sostituire la scheda elettronica
Fulvio Persano Inserita: 21 marzo 2014 Segnala Inserita: 21 marzo 2014 Ciao e benvenuto. Subito un paio di raccomandazioni: hai aperto due discussioni per il medesimo argomento e questo non è permesso dal Regolamento; la seconda discussione,ora cestinata,è stata aperta nel sottoforum errato,altra cosa non permessa. Infine,al posto della parola "aiuto" forse sarebbe stato più carino un saluto e,magari,un ringraziamento anticipato verso chi legge e risponde.
giuseppe1983 Inserita: 22 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2014 scusatemi, ma preso dal bisogno.... grazie a chi mi ha risposto e chi mi risponderà.... se fosse il sensore della temperatura dei termosifoni....perchè comunque si accendono anche con il cronotermostato spento e la caldaia impostata in estate? è perchè perde acqua dalla valvola di sicurezza?
bl4st3r Inserita: 22 marzo 2014 Segnala Inserita: 22 marzo 2014 perde acqua perchè hai il vaso espansione scarico e la pressione dei termosifoni arriva a3 bar e si apre la valvola si sicurezza. ti partono i termosifoni anche se sono spenti perchè è rovinato l'ntc . in alcuni casi non li fa partire se c'è richiesta, in altri casi li fa partire senza richiesta
giuseppe1983 Inserita: 1 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2014 grazie mille, tutto giusto... l'unico problema e che ho provato ad acquistare l'ntc ( e una ferella f24) e nessuno lo ha, è vero che hanno il monopolio solo i tecnici abilitati? comunque lo smontata, pulita e rimessa e per ora và.... però la vorrei cambiare.... come faccio a comprarla?
bl4st3r Inserita: 1 aprile 2014 Segnala Inserita: 1 aprile 2014 prendila su internet se non te la vendono
Messaggi consigliati