Vai al contenuto
PLC Forum


Adeguamento Impianto Elettrico Appartamento Primi Anni '50


del_user_83838

Messaggi consigliati

Maurizio Colombi

io vorrei vedere anche un tour fotografico della casa di elettropic

...perchè, l'ha messa in vendita? :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti


[at]

palebbi

(scusate ma mi spiegate una buona volta come fare il classico "quote" ?) :D

Presumo che tu ti stia riferendo all' "anagrafica condominiale" obbligatoria da fare per l'amministratore da Luglio 2012. Quello che dici è vero in parte; nel modulo che l'amministratore ti da da compilare c'è scritto di indicare quali impianti sono a norma indicando la data dell'eventuale DICO quindi difficile da "falsare" a meno che ovvio non ti inventi una data a caso ma qui comincia ad essere "veramente" falso. In più ad essere veramente corretti l'amministratore accetta quello che scrivi riguardo la messa a norma degli impianti (per impianti intendo anche GAS,condizionatori ambientali ecc.) solo se gli alleghi al modulo una copia della DICO altrimenti non dovrebbe accettarla. Una volta ho visto di persona un anagrafica condominiale dove sulla scheda "indicare impianti a norma" c'era scritto a mano su tutto il modulo (facendo intendere che ci si riferisse a tutti gli impianti) "Amministratore non si preoccupi qui è tutto a norma" ovviamente senza indicare nulla e allegare qualcosa, inutile dire che l'amministratore ha rifiutato di accettarla. Tra l'altro ho visto che viene indicato se si ha, una DICO solo per l'impianto antenna o/e citofonico, possibile ?

Modificato: da Valerio5000
Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei vedere anche un tour fotografico della casa di elettropic

Capirai...io ho le pezze al cu*o...

Per quanto riguarda le incombenze dell'amministratore in ordine al decreto che impone il cesimento "anagrafica condominiale",..è un'altro balzello a carico del privato..comunque, se un immobile locato in un condominio, è stato realizzato prima della 46/90 e mai ristrutturato, a parte l'adduzione del Gas, la DICO dell'impianto elettrico potrebbe anche essere riportata come non disponibile perché ai tempi non era d'obbligo; vado a memoria.

Per gli anni a venire, sì ma poi uno potrebbe anche averla smarrita.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'articolo 1 comma 9/c del decreto legge 23 Dicembre 2013 (poi convertito in legge il 21 Febbraio 2014 legge n.9) stabilisce che i dati sulle condizioni di sicurezza degli edifici che deve possedere l'amministratore sono quelli delle parti comuni e non quelli dei singoli appartamenti,come erroneamente interpretato da molti amministratori.Quindi se l'amministratore vi chiede le certificazioni potete rifiutarvi facendo riferimento al suindicato decreto.

p.s.

Il decreto lo trovate su www.normattiva.it

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Valerio5000.

(scusate ma mi spiegate una buona volta come fare il classico "quote" ?) :D

Tenendo premuto il tasto sinistro del mouse,"passi" sopra la parola o la frase che vuoi quotare evidenziandola di azzurro.

A quel punto,sempre col mouse,clicchi sulla nuvoletta che trovi poco in alto (appena sotto all'emoticon :smile: ) ed il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'articolo 1 comma 9/c del decreto legge 23 Dicembre 2013 (poi convertito in legge il 21 Febbraio 2014 legge n.9) stabilisce che i dati sulle condizioni di sicurezza degli edifici che deve possedere l'amministratore sono quelli delle parti comuni e non quelli dei singoli appartamenti,come erroneamente interpretato da molti amministratori.Quindi se l'amministratore vi chiede le certificazioni potete rifiutarvi facendo riferimento al suindicato decreto.

p.s.

Il decreto lo trovate su www.normattiva.it

Questa cosa aveva generato uno scontro amministratori e propietari di unità abitative correlate...bene così...era razionale che si intendeva solo le parti comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...