Vai al contenuto
PLC Forum


Gestione Controllo Temperatura


falcetta

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono qui per chiedervi aiuto, sto per aquistare un plc zelio sr3b262bd per fare l'automazione del mio acquario, un problema che mi sorge pero è il controllo della temperatura, che valori devo assegnare al blocco gain? in base a cosa vanno impostati? alle temperature minime e massime dell pt100 che monterò? esiste una formula?

P.s il convertitore per pt100 ce l'ho gia..

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate le 2 post consecutivi, ma in realta devo aggiungere una domanda che mi è sorta. secondo voi è meglio usare un convertitore "esterno" di questo tipo RMPT30BD con uscite 0 10v o questa espanzione SR3XT43BD con uscita a 10 bit? uno dei 2 è piu preciso? vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi il convertitore esterno , poi dove entri nello zelio ? in un ingresso analogico oppure metti ugualmente il modulo SR3XT ?

Se usi un ingresso analogico normale , hai 8 bit , se usi il modulo SR3XT , è già predisposto per essere usato con una PT100 e hai 10bit , quindi con il modulo è più preciso ( con il modulo SR3XT ). La decisione dipende da quanta precisione ti serve , dal costo del convertitore e il costo del modulo . Nel caso che tu abbia bisogno anche di uscite analogiche , io lascerei perdere il convertitore esterno e userei il modulo SX3XT. Questo nel caso che ti serva solo 1 pt100 , in quanto il modulo ne accetta solo 1 .

Aloha

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...