Vai al contenuto
PLC Forum


32Av555D Non Si Accende


songoku1976

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti voi.....la tv in questione non si accende, il led dello standby e spento ho controllato la tenzione di standby 5v e' presente , i vari elettrolitici sul secondario sono tutti ok.....ma non da segni di vita...... ho fatto un po di ricerche su internet per cercare di reperire lo schema elettrico, compreso il sito dove trovo di tutto

(ElektroTanya) ma nulla... sapete indicarmi dove trovarlo.... ma soprattutto sapete indicarmi come risolvere

PS.... c'e' un modo per far partire l'alimentatore in potenza visto che le tensioni di alimementazione non ci sono tanto per capire se dipende dalla mainboard o dall'alimentatore.....

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


I 300 volt sull condensatore fitro promario ci sono? prova a sostituire condensatori primario, se sul primario tutto ok eventualmente stacca collettore finale orrizontale e vedi se vedi le tensioni sul secondario ciao Max

Modificato: da maxxi1963
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ventualmente stacca collettore finale orrizontale e vedi se vedi le tensioni sul secondario ciao Max

ma non è un lcd?

Lo schema è qui,premi get manual in basso appena appare

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

si riccardo e' un lcd infatti!!

comunque grazie lo stesso a maxxi1963...

per quanto riguarda il link che mi hai dato ho tentato anche io di scaricarlo ma non c' e' nessuno schema dentro il file in download

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai ragione,è un fake.E' la prima volta che mi capita da Elettrotanya

Queste sono info sulla riparazione,di più non trovo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Scusate la mia risposta mi rendo conto di aver detto una cavolata pensavo tv con tubo, un saluto Max

Tranquillo,succede. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi,

i miei genitori hanno lo stesso TV, e da qualche giorno... rimane solo il led rosso. acceso.

Ho provato le semplici cose, tipo staccare spina per un po, cambiare batterie telecomando, usare tastiera del tv invece del telecomando... nulla :(

Ho trovato il manuale di servizio, ma per me è arabo

http://www.serwis-elektroniki.com.pl/BPS/pdf/et3572.pdf

Cosa mi consigliate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Cosa mi consigliate?

due cose:

  1. non accodarti più a post per altri apparecchi,come da regolamento
  2. se non hai alcuna esperienza nel settore rivolgiti ad un tecnico di fiducia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Riprendo questo thread, dato che mi riferisco sempre allo stesso modello di Tv, spero di non inrangere il regolamento...

allora , in breve rimane accesa solo la lampadina rossa, e sia da telecomando che da tastiera Tv, non da segni di Vita. Portato alla Toshiba, ci hanno detto che è "l'alimentatore Video" e ci vogliono 200,00 euro!!!!!!!!!!!!!!!!

Che ne dite? Non è esagerato?

Grazie

Ale

Modificato: da robbynaish
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

spero di non inrangere il regolamento.

l'hai infranto.Comunque cerca in rete l'alimentatore e prova a cambiarlo,magari risparmi 100€

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Riccardo Ottaviucci

adesso, per completare l'opera, dovresti riportare la sintesi particolareggiata della riparazione in Guasti TV risolti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...