Vai al contenuto
PLC Forum


Caricamento Delle Funzioni Estese Su Plc Cpm2C (Mil A 32 I/o)


Ledian

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Sto cercando di capire come scaricare le funzioni estese (in particolare la ACC - accelerazione) da CX-Programmer su un PLC CPM2C. Quando cerco di scaricare il mio programma in cui si trova anche la funzione estesa ACC(18), viene fuori il messaggio "Impossibile scaricare le funzioni estese. Controllare il DIP switch o le impostazioni del PLC"

Io ho provato la configurazione di entrambi gli switch (SW1 e SW2) e le Impostazioni utente sull'area Istruzioni di espansione di CX-Programmer ma purtroppo non ho risolto il problema. Qualcuno mi può dare qualche suggerimento come risolvere la questione.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi andare in Impostazioni del PLC e nel tab Avvio, metti la spunta in basso a sx su Istruzioni di Espansione -> Impostazioni Utente.

Di default è su predefinito e quindi non te lo fa fare.

I due dip switch SW1 e SW2 servono ad impostare delle funzioni di comunicazione. In particolare, SW1 messo ad ON imposta i parametri di comunicazione standard per la porta di programmazione (9600 7E2), garantendo di poterci comunicare anche quando si son fatti cambiamenti nelle impostazioni e non ce li ricordiamo (o sappiamo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello PLC è la CPU OMRON CPM2C. Ho già verificato l'impostazione > Istruzioni di Espansione > Impostazioni Utente, ho provato a spegnere e riaccendere il PLC per rendere effettive le impostazioni ma il problema è rimasto ancora come prima. A questo punto mi chiedo se ci deve essere una combinazione ben precisa ON/OFF per gli Switch 1 e 2 in modo da rendere effettive le impostazioni utente? Ho praticamente provato le combinazioni possibili in base a quello che ho letto su diversi manuali OMRON ma sembra impossibile risolvere questo problema delle funzioni estese. Grazie mille per le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...