Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Per La Gestione Di Grafiche A Schermo - Factory Talk View


Andrea.V

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. :)

Il problema di oggi è , e lo credo pure io , di una stupidità disarmante ma non riesco a capire il perchè . Dovrei semplicemtente spostare sulla griglia del display creato un'immagine , centrarla usando le frecce direzionali e poi ruotarla di Tot. gradi a destra.

Premetto di non aver mai usato questo programma , ma per necessità di progetto mi tocca.....solo che questa cosa stupidissima mi sta complicando il lavoro. Se potete magari dirmi se ci sono dei comandi apposta o delle funzioni della tastiera che possono servire ve ne sarei molto grato :) Passatemi la banalità della cosa ma mi servirebbe davvero saperlo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai importato l'immagine utilizzando "Object-Drawing-Image" ?

You can rotate all of the drawing objects except rounded rectangle, images and panels.

Quindi con le immagini non funziona.

L'altro comando di rotazione è quello in "Animation": se è quello che intendi:

You can attach rotation animation to drawing object only. The exceptions are the image and panel objects, which only support visibility animation, and the rounded rectangle.

Non li ho mai usati, ma ho trovato tutto nell'aiuto online. ...

Modificato: da drugo66
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi convertire la tua immagine da Bmp o altro formato in .Wmf (MetaFiles)

Poi la Importi in Factory talk view con Import Symbol or Objects-Import or Drawing-Image.

Poi Usa Objects-Rotate individua il centro di rotazione e con il tasto sinistro premuto ruota immagine come vuoi.

Il segreto e di importare con il formato Wmf.

Io usavo a suo tempo Photo-Shop ma probabilmente ci sono anche altri software che convertono il tuo file.imagine in Wmf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...